L’ultima domenica ha visto il ritorno alla vittoria della Sampdoria, che nella gara con il Napoli ha vinto 2-0 all’ultima sconfitta in casa. Vediamo qualche dato interessante fornitoci, come al solito, da Panini Digital.
DATI SUI TIRI
La Sampdoria tira 17 volte, il Napoli solo 9, ma ha un’occasione in più, 6 a 5. Inoltre, nel primo quarto d’ora e negli ultimi 5 minuti, il Napoli tira 6 volte, mentre le Blucerchiate non hanno chance negli ultimi 15 minuti del primo tempo, né negli ultimi 5 della gara. Doriane che, a differenza del Napoli, hanno anche una conclusione nell’area di porta, oltre a tirare 6 volte dentro l’area (solo 4 tiri per l’11 di Seno) e 10 da fuori area (5 le Partenopee). Interessante anche il dato di come si tira: la Sampdoria lo fa 15 volte di palla bassa, 2 volte in acrobazia, e mai di testa, mentre il Napoli tira solo di piede con palla bassa.
I FLUSSI DI GIOCO
I passaggi riusciti sono 35 sia per Pisani e Fallico (percentuale a favore della prima, 69% a 64%), mentre preziose le percentuali delle subentrate Cuschieri (74%, 17 passaggi andati a buon fine) e Battelani (75%, 9 palloni andati a buon fine). Delle titolari, importante anche il 71% di Cecilia Re. Con 33 passaggi ricevuti, Giordano è la calciatrice più cercata dalle compagne, ma Fallico non le è da meno, con i suoi 32 passaggi.