Bayern Monaco Campione! E’ questo lo scontato verdetto che ha scritto la 20° giornata di Bundesliga. Il Bayern, infatti, non ha smentito i pronostici battendo il Bayer Leverkusen per 2 reti ad 1 eguagliando il record della scorsa stagione: chiudendo i giochi a meno due dal termine. Georgia Stanway ha portato le campionesse in carica in vantaggio in 18 minuti all’Ulrich-Haberland-Stadion sotto lo sguardo del presidente Herbert Hainer. Linda Dallmann ha poi raddoppiato dopo 27 minuti rivendicando la vittoria di cui avevano bisogno per conservare la loro corona. A nulla è servita la rete di Nikola Karczewska, nella ripresa, poiché le ragazze di Straus sono riuscite a gestire campo e risultato fino ai tre fischi del direttore di gara per la grande festa delle Campionesse di Germania.
Al secondo posto restano saldamente le ragazze del Wolfsburg, che superando il modesto Colonia, per 5 reti ad 1 blindano la qualificazione in Champions già ottenuta la scorsa settimana.
Passo in avanti dell’ Eintracht, che superando in trasferta, le dirette rivali del TSG si portano a 38 punti (a più 4 proprio dal Tsg) con un piede nella competizione Europea.
Gara ad un unico senso per il Werder Brema che regola le oramai retrocesse ragazze dello Spielverein Duisburg per 4 ad 2. Partita che ha visto uno stadio sempre gremito, segno di grande attaccamento alla squadra, per una posizione di centro classifica che non avrà molte variazioni nel finale.
A terminare la giornata è stato l’ Essen, brave a capitalizzare la loro terza vittoria consecutiva, ai danni delle padrone di casa del Friburgo. Padrone di casa che in questo finale di stagione non riescono più a trovare la giusta serenità nel gioco e che con questa sconfitta ne scrivono ben quattro di fila portandosi a 21 punti. Stagione non compromessa, grazie ai fanalini di coda, ma che porta tutto il gruppo a farsi un chiaro esame di coscienza per gli errori visti sul campo in questi due mesi finali.
Adesso che i giochi sembrano fatti, restano ancora due weekend per chiudere il quadro e poi testa già alla prossima stagione.