Domenica vincente e convincente per l’Arezzo Calcio Femminile, che supera 4-0 il Tavagnacco a domicilio. Al termine della partita, ai microfoni di Be.Pi TV, è intervenuta Ilaria Leoni, allenatrice delle amaranto, per commentare il risultato.
“Nel secondo tempo probabilmente, abbiamo cercato di più di giocare in ampiezza per andare ad attaccare la profondità, però devo dire che la squadra ha fatto una bellissima partita dal primo minuto di gioco. E quindi sono molto contenta delle ragazze. Credo sia stata la nostra miglior partita da quando ci sono, e quindi faccio i complimenti alle ragazze”.
“[La Primavera] è importante, secondo me, per tutte le squadre principalmente. Perché la Primavera deve formare i giovani per la prima squadra, e secondo me noi ci siamo riusciti con questo intento, in questa società. Devo fare gli auguri e anche i complimenti a un’altra entrata, che ha esordito: Penny Torres, 2007, ed è entrata benissimo, quindi sono contentissima di lei. Le altre ragazze che sono entrate comunque giovani, ormai sono collaudate con questa squadra, ma devo anche fare i complimenti alle ragazze (tra virgolette) più veterane, perché hanno accolto queste ragazze giovani in maniera splendida. Quindi complimenti a tutto il gruppo”.
“[Sull’attacco che concretizza poco] sicuramente su questo infatti già da questa settimana abbiamo cercato di incrementare di più il lavoro sull’attacco, e credo che ci siamo riusciti perché quattro gol non li avevamo ancora segnati in una partita da quando ci sono io. Quindi sotto questo aspetto sono contentissima. È anche vero che da inizio campionato mancano 6-7 giocatrici diverse. Quindi è un’altra squadra che dovevo mettere in campo. E comunque, anche la difesa ora è ben strutturata, concede poco, sia come reparto difensivo, sia anche attraverso il nostro portiere, Clara Holzer, che secondo me, ha fatto una grande partita, ed è una classe 2004”.
“Per queste ultime giornate si punterà a migliorare questa alchimia che abbiamo di già tra giovani e “veterane”, ma soprattutto si cercherà di far più punti possibili, perché la salvezza è stata raggiunta. Ora l’obiettivo è cercare di fare altri sei punti”.