La 28esima giornata, nonché tredicesima del girone di ritorno, è in programma per domenica 5 maggio 2024, e vedrà il Brescia Calcio Femminile sfidare il Bologna all’Impianto Sportivo di Granarolo di via Roma 38 di Granarolo dell’Emilia (BO), alle ore 15:00.
La formazione bolognese, reduce dalla vittoria in trasferta per 3-1 contro il Ravenna, si trova ottava in classifica con 35 punti maturati grazie a 11 vittorie (San Marino, Pavia, Freedom, Ravenna, Arezzo, San Marino, Res Roma, Genoa, Tavagnacco, Freedom e Ravenna) e 2 pareggi (Res Roma e Chievo Verona). La voce sconfitte, invece, ne segnala 14 (Cesena, Lazio, Genoa, Tavagnacco, Parma, Ternana, Brescia, Hellas Verona, Cesena, Lazio, Chievo Verona, Pavia, Parma e Ternana)
Il Brescia, che viene dalla sconfitta interna per 0-1 contro la Res Roma, è nono con 34 punti collezionati in 10 vittorie (Tavagnacco, Parma, Ravenna, Freedom, Bologna, San Marino, Pavia, Tavagnacco, Ravenna e Arezzo) e 4 pareggi (Chievo, Arezzo ed Hellas Verona due volte), mentre le sconfitte sono 14 (Cesena, Lazio, Genoa, Ternana, Res Roma, Cesena, Parma, Chievo Verona, Lazio, Genoa, Freedom, Ternana e Res Roma).
La gara di andata si è giocata il 14 gennaio 2024 sul campo del Centro Sportivo Mario Rigamonti di Buffalora (BS) ed è finita con la vittoria del Brescia per 3-1. In goal per la Leonessa: Boglioni, Brayda e autogoal della formazione avversaria, per il Bologna: Kustrin.
A disposizione del mister Aldo Nicolini: Giorgia Bettineschi, Veronique Brayda, Paola Boglioni, Aurora Celestini, Valentina Corbetta, Teresa Fracas, Laura Ghisi, Jenny Hjohlman, Rossella Larenza, Serena Magri, Siria Menassi, Marta Morreale, Ludovica Nicolini, Sofia Pasquali, Veronica Pedrini, Clara Raccagni, Laura Seneci, Sabrina Tasselli, Alexandra Tunoaia e Stefania Zanoletti.