Photo Credit: Schicchi - Bologna FC 1909

Negli ultimi 270’ della Serie B femminile 2023/24, il Bologna di Simone Bragantini sa già che continuerà la sua avventura in cadetteria anche nella prossima stagione: merito del successo di mercoledì scorso a Ravenna, che ha alzato l’asticella dell’obiettivo stagionaleOggi, ore 15:00 al campo sportivo “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO), le rossoblù aspettano il Brescia per mantenere l’8° posto nel 28° turno. L’ingresso è gratuito.
Il match sarà in diretta su Be.Pi TV.

QUI BOLOGNA
Un solo punto separa il Bologna dalle rondinelle, entrambe ancora in corsa per cercare di raggiungere la settima posizione del Genoa, a quota 38: 35 le padrone di casa, 34 le ospiti. Arcamone e compagne, se da una parte arrivano da dieci partite consecutive senza chiudere la porta, dall’altra stanno trovando continuità sottoporta, soprattutto con le giocatrici più esperte: nelle ultime tre uscite, solo Gelmetti e Pinna hanno realizzato tutti gli otto gol. La prima, a quota 16 timbri stagionali, sta continuando a tenere saldo lo scettro di miglior realizzatrice; la seconda, salita a 11 dopo la tripletta a Ravenna, ha staccato l’infortunata Kustrin, salendo al secondo posto.

QUI BRESCIA
Nello scontro diretto per il posto che determina la metà della classifica, le rondinelle partono avvantaggiate dalla vittoria per 3-1 dell’andata. Al momento, però, pesa il ko in casa contro la Res Women nell’ultimo turno, arrivato dopo un periodo positivo in cui erano riuscite a tenere testa alla Ternana, avevano battuto l’Arezzo e fermato sul pari l’Hellas Verona.
Come il Bologna, anche le lombarde faticano in difesa – undici le gare consecutive in cui subiscono almeno una rete, solo due i clean sheet in tutto il campionato – mentre in avanti si affidano a Veronique Brayda e a Teresa Fracas, entrambe a sette gol.

LE PAROLE DI BEATRICE SCIARRONE
Dopo la salvezza aritmetica: “Questa stagione è stata, a mio parere, un po’ altalenante per noi. Però bisogna ricordare che eravamo una squadra neopromossa: ci siamo fatte valere giocando al meglio delle nostre potenzialità.
Sull’ posto in classifica: “Anche se ci siamo assicurate il nostro obiettivo principale, dobbiamo continuare a risalire la classifica finché possiamo. Portare a casa un risultato positivo domani vorrebbe dire poter raggiungere anche la settima posizione“.

CONVOCATE
Portieri: Lauria, Lucia Sassi;
Difensori: Arcamone, Larocca, Raggi, Ripamonti, RossiSciarrone, Zanetti;
CentrocampistiAntolini, Barbaresi, De Biase, FugantiGradisek, Marcanti;
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Pinna, Spallanzani.