Periodo difficile per la Sampdoria, che dopo le prime due convincenti vittorie di inizio Poule ha perso con il Napoli, ha cambiato allenatore, e ha ceduto poi al Milan. Al ritorno della Poule Salvezza, ha pareggiato con il Pomigliano e poi perso a Como. Nell’articolo di oggi, utilizzeremo i dati Panini Digital per vedere alcuni dettagli interessati del 2-2 con il Pomigliano.
I TIRI
15 tiri per la Sampdoria, 12 per il Pomigliano, ma entrambe segnano un 6 alla voce “tiri dentro” e 2 alla voce “reti“. Le opportunità principali Blucerchiate arrivano su azione, ben 12, mentre le Granata, pur creando 6 azioni, hanno anche sei chance da calcio piazzato, tre direttamente e tre indirettamente. L’altra differenza, è che se le Pantere concludono almeno una volta nell’area di porta, le Doriane non ci riescono mai. Dalla distanza, Panini registra 10 tentativi genovesi, e 8 campani. Dentro l’area, la squadra di Rossi tira di più – 5 a 3 – rispetto a quella di Carannante. Ultimo dato rilevante, quello dell’esito delle conclusioni. Per la Sampdoria sono 6 nello specchio, 5 ribattuti o deviati, e 4 fuori dallo specchio. Per il Pomigliano, 6 nello specchio, 5 fuori, e solo uno ribattuto.
I FLUSSI DI GIOCO
I dati Panini Digital ci regalano queste perle dai flussi di gioco. Impressionante il dato di passaggi riusciti di Elena Pisani, 94, per il 90% della precisione. Uguale percentuale per Karresmaa, che però gioca solo 26 palloni. Ottima percentuale anche per Panzeri (86%, 82 passaggi riusciti), e per Benoît e Cuschieri (85% a testa, la francese però ottiene 79 passaggi riusciti, la maltese 33). Interessante anche l’82% di Baldi, con 9 passaggi riusciti. I passaggi ricevuti, 89 per Benoît, 85 per Pisani.