Un altro trionfo che va ad aggiungersi alla lunga lista di traguardi stagionali quello raggiunto mercoledì 1 maggio dall’Orobica, impegnata nella gara dei quarti di finale in circostanza Coppa Italia contro lo Spezia. La squadra delle sharks, ospite del Falconara Lerici, è riuscita nell’intento anche in tale competizione, sfoggiando due reti nella seconda metà del gioco con timbro di Anita Coda e Vanessa Lazzari.

È stata proprio quest’ultima citata (apporto di centrocampo rossoblù classe 2000) a dichiarare:Siamo molto contenti della semifinale raggiunta e del risultato portato a casa contro lo Spezia che in campionato ci aveva messo in difficoltà.
Nel primo tempo la partita è stata combattuta, loro hanno avuto delle occasioni importanti per passare in vantaggio ma abbiamo tenuto duro; nel secondo siamo state brave ad andare in vantaggio subito col goal di Anita Coda, poi sul 2-0 e loro il 2-1 su rigore“.

Per la numero 9 si è trattato di una partita dal peso d’oro, non solo per l’ottima prestazione dell’insieme che ha permesso di raggiungere, così, la penultima fase di Coppa, ma anche per l’importanza del goal ritrovato dopo l’assenza forzata causata da un brutto infortunio: “È stato un goal importante perché ha costretto lo Spezia a sbilanciarsi di piùha fatto sapereLa mia stagione sta andando molto bene, dopo l’infortunio ho ripreso continuità. Speriamo di fare bene le prossime partite e lottare per il primo posto“.

La formazione bergamasca, infatti, è ancora in lotta per la vetta della graduatoria; l’8-1 imposto sulla Rinascita Doccia durante il venticinquesimo impegno di campionato ha offerto ulteriori punti fondamentali al raggiungimento di tale obiettivo, piuttosto vantaggiosi a meno cinque turni dalla chiusura del viaggio stagionale.

Doppio appuntamento settimanale: domenica sarà tempo di trasferta, toccherà alla Tharros aprire i cancelli ed ospitare le ragazze allenate dalla mister Marini.