Credit Photo: Frosinone Femminile

In occasione della 25esima giornata di Serie C Femminile (Girone C) il Frosinone Femminile ha affrontato in trasferta l’Independent. La formazione di Francesco Foglietta ha portato a casa i tre punti vincendo con un netto 0-3, portandosi così a quota 56 in classifica con quattro lunghezze di distacco dal secondo posto occupato dal Trastevere. Proprio il prossimo weekend le giallazzurre affronteranno la compagine romana a Ferentino in un match ad alta quota.

Al termine del match disputatosi al Complesso Sportivo Kennedy Rossella Tata, autrice di una tripletta, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla partita e sulla prossima sfida in programma domenica 5 maggio:

“Durante ogni settimana cerchiamo di lavorare al meglio per arrivare preparate al campionato. Stiamo crescendo partita dopo partita, siamo un gruppo bello, unito e compatto e questo ci ha aiutato a portare a casa tre punti fondamentali in vista di una delle settimane più impegnative. Contentissima per la tripletta, ma testa già alla prossima partita”.

Chiara Frate
Chiara Frate, attualmente iscritta al corso di laurea triennale in Mediazione Linguistica e Culturale, coltiva la passione per il giornalismo sportivo ed il calcio, sia femminile sia maschile. Attualmente è redattrice di SportdelSud, un giornale sportivo innovativo di partecipazione popolare che le ha offerto l'opportunità di mettersi alla guida di un progetto imprenditoriale nel settore della comunicazione. Conosce l'inglese, il francese, lo spagnolo e sta imparando anche il portoghese. Sempre pronta a schierarsi a favore della parità di genere, il riscatto delle donne e l’impegno costante e instancabile verso un nuovo approccio culturale anche dal punto di vista sportivo.