Dopo mesi di equilibrio, il turno in programma domani – il quartultimo del campionato – potrebbe indirizzare la volata promozione. Tutto dipenderà dal risultato di Ternana-Cesena, la sfida che vale il secondo posto, occupato al momento dalla formazione umbra che ha un vantaggio di due punti sulle romagnole e sul Parma.
Davanti alle tre contendenti c’è sempre la Lazio, che spera di poter approfittare del confronto tra le sue dirette inseguitrici per allungare in classifica e presentarsi con maggior tranquillità allo scontro diretto con la Ternana – staccata di 5 lunghezze – in programma domenica a Formello.
La 27ª giornata si aprirà alle ore 12 con lo scontro salvezza Freedom-Tavagnacco, una gara decisiva per le friulane, che in caso di mancato successo saluterebbero la Serie B. Alla stessa ora il Parma ospiterà il Genoa con l’obiettivo di centrare il decimo successo consecutivo, che permetterebbe alle gialloblù di scavalcare una delle due protagoniste del big match, che si disputerà alle 15 come Lazio-San Marino Academy.
Punti pesanti in palio anche nella gara tra Arezzo e Pavia Academy, con le ospiti – a -3 dal quartultimo posto occupato dalla Freedom – intenzionate a non farsi scappare il treno salvezza. Il programma verrà completato da Brescia-Res Women, Ravenna-Bologna e dal derby tra Hellas Verona e H&D Chievo Women. Come di consueto tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale Youtube di Be.Pi TV.