Un altro pareggio acciuffato allo scadere per il Pomigliano Calcio Femminile. Il definitivo 2-2 di sabato contro la Sampdoria porta la firma di Debora Novellino. La centrocampista ha messo ha segno un gol importante a far respirare la squadra allenata da Carannante.
Il difensore delle Pantere ha rilasciato un’intervista pubblicata sui canali ufficiali del club alla vigilia della gara contro il Milan.
Solo reti importanti. Potremmo usare la definizione di “zona Novellino”. Domenica a Genova, lo scorso anno con il Milan a Palma Campania.
“Sì sono reti importanti ma spero di fare sempre meglio per la squadra perché, ora come ora, non bisogna cullarsi ma restare concentrate, mettendoci ancora più voglia e grinta”
Crederci fino alla fine. Sembra essere il vostro credo, quella di una squadra che dalle necessità riesce a trarre energie particolari, per restare aggrappata alla corsa salvezza con le unghie e con i denti.
“Stiamo facendo veramente di tutto per portare punti a casa e dobbiamo dare ancora di più di quanto fatto. Il destino è nelle nostre mani, sempre!”
Dal buon pari di Genova alla gara con il Milan. È il ritmo incalzante di un campionato che comprime impegni e poi concede pause. Pomigliano obbligato a vincere le restanti gare sperando in qualche passo falso delle partenopee.
”Dobbiamo guardare noi stesse e puntare a migliorarci sempre più, non possiamo pensare solo al Napoli e ai loro probabili passi falsi. Metterci tanto cuore, praticare in campo il miglior gioco possibile, rimanere concentrate per giocarci al meglio le nostre chance”.
La gara con il Milan, le difficoltà di una sfida che mette a confronto una squadra alla disperata ricerca di punti e un’altra che giocherà per ottenere la migliore posizione possibile in questa poule salvezza.
“Credo che loro fino all’ultima gara vorranno fare bene, noi non dobbiamo minimamente pensare che vengano qui e possano lasciare qualcosa. Dobbiamo fare la nostra partita e mettere in campo tutto quello che è nelle nostre possibilità. Daremo tutto fino all’ultimo minuto”.