Un venerdì sera a Roma, e non è un venerdì sera qualunque per le ragazze della AS Roma, poiché a Biella vi è il derby d’Italia tutto al femminile.
Quindi? Per chi non segue la Serie A sembrerebbe una serata qualsiasi, ma per le ragazze di Spugna (non presente) è stata serata, e che serata, davanti alla TV.
Non sì è dato a sapere chi ha messo l’appartamento per l’occasione, ma mal contate ci sono quasi tutte nel soggiorno: c’è chi è comoda sul divano grigio, chi a terra fronte schermo, questo non conta ma ciò che importa è esserci! Perché questo venerdì è quello che scrive la storia, il venerdì che porta le ragazze magiche a scrivere per la AS Roma il suo secondo scudetto di fila!
Ci sono tutte, Manuela e Giada sono appoggiate al divano (a terra), poco più avanti Camelia ad alla sua destra capitan Elena guarda sorridente Valentina che stringe a se la bandiera italiana (ancora chiusa per scaramanzia).
Ma quando Lisa Polli e Bugeja, al Pozzo La Marmora, corrono con loro e fanno cadere la Juventus per una inaspettata sconfitta allora la festa si scatena ed il tricolore nel salotto romano viene sventolato, con salti e cori da stadio, per la gioia (aggiungo io) del condominio.
Un video che diventerà virale, sui social, che abbiamo voluto ricostruire per la trepidante attesa di una stagione che ha visto il dominio (per la seconda volta) di questo strepitoso gruppo. Una Roma che ha vinto sul campo, non di certo nel salotto, con una sola sconfitta: appunto contro l’Inter di Guarino, e che sarà proprio per questo che le ragazze sapevano che poteva essere la serata giusta per riunirsi difronte allo schermo.
La certezza aritmetica è arrivata ed il distacco dalla Roma, che in questo turno riposava, resta infatti di 11 punti, quando mancano 4 giornate al termine della Poule Scudetto. Vi saranno ancora le sfide con il Sassuolo (il 1° maggio), poi Inter, Juve ed a chiudere la Fiorentina al “Tre Fontane” (il 18 maggio) per la grande festa.
Complimenti alla Roma, complimenti a Spugna che ha saputo regalare un secondo scudetto (e non era così scontato) al suo pubblico giallo rosso.