Le partite tra Cesena e Chievo Verona sono sempre state molto vive e combattute, anche quella di ieri pomeriggio non ha deluso le aspettative.
Sono le bianconere a passare in vantaggio dopo appena 7 minuti: Tamborini resiste al pressing di Micciarelli, entra in area serve Milan che si coordina e segna la sua sesta rete in campionato. Le gialloblù dopo il gol subito si riorganizzano e vanno alla ricerca del pareggio che arriva 5 minuti più tardi: Landa sul fondo, crossa verso il centro e trova Begal che da due passi la mette dentro. Spinge ancora il Chievo che colpisce una traversa con Landa con un bel tiro dai 30 metri. Il vantaggio della squadra ospite arriva al 18’: Merli in area crossa verso il secondo palo, non ci arriva Serafino e Picchi ne approfitta e mette in rete. Il doppio gol subito risveglia il Cesena che torna a spingere alla ricerca della rete del pareggio costruendo diverse occasioni, mancando però di concretezza sottoporta.
La ripresa è tutta di marca bianconera: al 47’ Tamborini dal fondo serve Jansen che da due passi non inquadra la porta. Passano 5 minuti e arriva la rete del pareggio: Catelli riceve il pallone da Cuciniello, cross in area che viene smorzato da una serie di rimpalli, la sfera diventa buona per Tamborini che segna di destro supera Soggiu. La spinta delle romagnole non si placa e continuano a creare occasioni: al 54’ Cuciniello sfiora la rete con un bel colpo di testa dopo un calcio d’angolo battuto da Catelli. Al 62’ altra occasionissima: Tamborini dal fondo crossa sul secondo palo, Milan tutta sola colpisce di testa ma incredibilmente non trova la porta. Dopo dieci minuti arriva il sorpasso: traversone di Catelli, tocca Milan, la sfera rimane in area, ci arriva Jansen che con un doppio tocco spiazza Soggiu. Quando mancano poco più di 15 minuti alla fine della partita Lonati con un’azione delle sue salta Pizzolato ed entra in area, la gialloblù la insegue e prova a fermarla tirando la maglia e sbilanciandola. L’arbitro è attento e fischia il calcio di rigore, sul dischetto si presenta la numero 10 Tamborini che mette a segno la doppietta personale. Nonostante il doppio vantaggio la partita non è finita perché le Clivensi con orgoglio riprendono ad attaccare e nei minuti di recupero segnano la loro terza rete con Picchi su assist di Pizzolato.
Il forcing finale viene gestito bene dalla retroguardia bianconera e dopo il fischio finale la squadra di Mister Conte può festeggiare!
CESENA: Serafino, Cuciniello, D’Auria, Groff, Casadei, Catelli, Risina (56’ Mak), Lonati, Tamborini (85’ Calegari), Milan (86’ Nano), Jansen (75’ Sechi). A disp: Marchetti, Galli, Amaduzzi, Conti, Lamti. All: Conte.
H&D CHIEVO WOMEN: Soggiu, Micciarelli (19’ st Tonelli), Saggion, Ketis, Merli (77’ Zannini), Landa, Pizzolato, Begal (60’ Montemezzo), Picchi, Barro (77’ Congia), Marengoni (64’ Trevisan). A disp: Polonio, Poli, Peddio, Pasquali. All: Ulderici.
ARBITRO: Mammoli Marco di Perugia
MARCATRICI: 7’ Milan (CES), 12’ Begal (CHI), 18’ e 93′ Picchi [CH], 52’ e 72′ (rigore) Tamborini (CES), 66’ Jansen (CES).
AMMONITE: Risina (CES), Casadei (CES), Micciarelli (CHI), Pizzolato (CHI).