24a giornata soddisfacente per l’Arezzo Calcio Femminile, che si impone 1-0 sulla Freedom FC Women grazie ad un rigore di Miotto nel finale. Al termine della partita, l’allenatrice delle toscane Ilaria Leoni è intervenuta ai microfoni di Be.Pi TV rilasciando le seguenti dichiarazioni:
“Una vittoria importante, perché come sempre ho detto alle ragazze, queste partite valgono sei punti e non tre. Abbiamo raggiunto questa vittoria al photofinish, anch’io non c’ho voce [ride], però ci si meritava sinceramente. Abbiamo preso due traverse, due pali, tante occasioni davanti alla porta, quindi credo che sia meritata. Tanti complimenti alle ragazze”.
“Purtroppo il caldo non ha aiutato nessuna delle due squadre. Però avevo chiesto alla mia squadra di non avere alibi sulla temperatura, e non l’hanno avuto perché hanno corso per 96 minuti dando l’anima. E quindi rinnovo ulteriormente i complimenti. Sono contentissima di loro”.
“Come dice sempre il nostro motto, lottare sempre e arrendersi mai. Quindi non dobbiamo mollare finché l’arbitro non fischia, e dobbiamo lottare sempre su ogni singolo pallone. Poi è un mio credo, cioè un mio principio, quello di non mollare niente finché l’arbitro non fischia. Quindi, ripeto, grande prestazione delle ragazze in merito a loro oggi”.
“Per le ragazze della Primavera sicuramente è importantissimo giocare in Serie B nazionale, ma sono ragazze che se lo meritano durante la settimana e lo hanno dimostrato oggi, perché comunque anche gli ultimi due cambi fatti a 7 minuti dalla fine, hanno svoltato comunque la gara, e quindi sono contenta di loro. Sono ragazze valide, e anche se sono giovani è giusto dare le opportunità quando se lo meritano”.