Le bianconere tornano alla vittoria dopo la sconfitta contro la capolista Lazio, farlo in un derby è sempre bello!
Da segnalare l’esordio dal primo minuto in campionato per il portiere Lisa Marchetti e l’attaccante Eleonora Galli che proprio un anno fa in questo periodo si ruppe il crociato. Nella ripresa sono scese in campo anche Anastasia Conti e Asia Belloli, giocatrici della primavera che da quest’anno si allenano stabilmente in prima squadra.
Il primo tempo è di totale marca bianconera, le ragazze di Mister Conte chiudo la prima frazione segnando 4 gol: al 10’ Lonati corre sulla fascia, supera la difesa e mette un cross teso in area, Milan è sulla traiettoria ma prima di lei colpisce il pallone una giocatrice del Ravenna che manda il pallone nella propria rete. Dodici minuti più tardi Jansen ruba palla a Petralia e davanti al portiere non sbaglia. Al 24’ con una bella manovra il Cavalluccio trova il tris: Jansen al limite dell’area invece di cercare la doppietta personale serve sulla destra Lonati, la numero 9 da posizione defilata calcia di destro superando Martinoli. Verso la fine del primo tempo c’è spazio anche per il gol di D’Auria: Catelli batte benissimo un calcio di punizione dalla trequarti, la numero 6 anticipa tutte e di testa insacca in rete.
Nella ripresa l’andamento della gara non cambia, e dopo quattro minuti le bianconere trovano il quinto gol: Milan sulla fascia, vede e serve Jansen, la numero 33 ha tutto il tempo per girarsi verso la porta e calciare trovando la doppietta che la fa salire a quindici gol in campionato. Il Ravenna rispetto alla prima frazione prova qualche affondo in più ben gestito dalla retroguardia bianconera. Al 70esimo arriva il sesto gol: Cuciniello serve sulla fascia Calegari che si accentra e con un sinistro preciso trova la rete.
La vittoria è importante per affrontare al meglio le prossime sei sfide, a cominciare da domenica prossima: a Cesena arriva il Chievo Verona.
RAVENNA: Martinoli, Greppi, Georgiou, Mele, Petralia (45’ Costantini), Tugnoli, Fancellu, Lattanzio (75’ Campi), Croin (75’ Catalano), Ventura (45’ Tengattini), Papaleo (45’ Diversi). A disp: Pignagnoli, Melis, Bonacci, Puntoni. All: Lorenzini.
CESENA: Marchetti, Cuciniello, D’Auria (70’ Amaduzzi), Groff, Casadei, Risina, Catelli (70’ Belloli), Lonati (45’ Nano), Jansen (59’ Conti), Milan, Galli (45’ Calegari). A disp: Bardi, Lamti, Sechi, Tamborini. All: Conte.
ARBITRO: Martini di Valdarano.
MARCATRICI: 10’ Milan (CES), 22’ e 49’ Jansen (CES), 24’ Lonati (CES), 38’ D’Auria (CES), 70’ Calegari (CES).