Photo Credit: Schicchi - Bologna FC 1909

Terminata la pausa nazionali, il campionato di Serie B Femminile non subirà nessun’altra interruzione sino al termine della stagione, fissato domenica 19 maggio. Si ricomincia dal 24o turno, in cui il Bologna di Simone Bragantini aspetta il Parmaoggi nel posticipo delle 18:30, al campo sportivo “Bonarelli” di Granarolo dell’Emilia (BO). L’ingresso è gratuito. Il match sarà in diretta su Be.Pi TV.

QUI BOLOGNA
Riprendono dal 9° posto, a 29 punti, le rossoblù, che durante la pausa delle nazionali hanno disputato un’amichevole in casa dell’Inter Primavera, vincendo 2-0. Chi ha lasciato Bologna, per unirsi alla Slovenia – Kustrin e Gradisek – invece è rientrata con minuti nelle gambe e, nel caso di Zala, pure il bel gol alla Moldavia. Un segno di continuità per l’esterno classe 1998, a un passo dalla doppia cifra (9 gol in campionato) e in rete, nel girone di ritorno, solo al Tavagnacco.

QUI PARMA
La formazione di Stefano Colantuono è ritornata a bussare ai piani alti nelle ultime giornate, grazie a sei vittorie consecutive, la penultima delle quali nel big match in casa della Ternana. Le ducali sono terze, a 55 punti con il Cesena, ma a sole due lunghezze dalle umbre che occupano la seconda piazza valevole per lo spareggio.
Nei mesi precedenti, le ducali hanno vinto i derby disputati tra Coppa Italia (4-2) e campionato (3-1), anche grazie a Kelly Gago, miglior marcatrice interna con 10 reti.

LE PAROLE DI NICOLE DA CANAL
Sul ko a Pavia: “Non abbiamo fatto una bella partita, né di squadra, né individualmentefino al loro vantaggio avevamo in mano il risultato, e sembrava che la rete prima o poi dovesse arrivare. Siamo una squadra giovane che ha intrapreso un percorso di crescita, in certi momenti paghiamo d’inesperienza, l’importante è fare tesoro degli errori“.
Sulla prima stagione tra le grandi: “Sto giocato un’annata senza essere bersagliata dagli infortuni. Se sono stata all’altezza non devo essere io a dirlo, comunque sono soddisfatta di quello che ho fatto finora, ed è chiaro che l’aspirazione sia quella di arrivare in Serie A. Magari con il Bologna“.
Sulla sfida di oggi: “Abbiamo una squadra forte, se giochiamo compatte e l’una per l’altra possiamo, secondo me, vincere contro tutte. Dobbiamo essere quadrate e sempre sul pezzo, senza permetterci distrazioni emagari, con un po’ di fortuna che non guasterebbe. Oggi sono convinta che faremo bene, ho molta fiducia nelle mie compagne“.

CONVOCATE
Portieri: Lauria, Lucia Sassi;
Difensori: Arcamone, Raggi, Ripamonti, RossiSciarrone, Zanetti;
CentrocampistiAntolini, Barbaresi, Da Canal, De Biase, FugantiGradisek;
Attaccanti: Colombo, Farina, Gelmetti, Kustrin, Pinna, Spallanzani.