Vigilia della 24a e nona giornata del girone di ritorno del campionato di Serie B Femminile per l’Hellas Verona Women, che scenderà in campo oggi – domenica 14 aprile (ore 15) – allo stadio comunale di Tavagnacco contro il Tavagnacco. La partita, come di consueto, sarà trasmessa in diretta streaming gratuita sul canale YouTube di Be.Pi TV.
Dopo la sosta per il turno delle Nazionali tornano in campo le gialloblù di mister Matteo Pachera. Il cammino di Ledri e compagne riparte dal buon pareggio casalingo per 2-2 ottenuto contro la Ternana, con l’obiettivo di riprendersi quel quinto posto, occupato dalle cugine del Chievo, che dista tre punti. Ad attenderle ci sarà il Tavagnacco, attualmente penultimo in classifica e in lotta per non retrocedere in Serie C, e reduce dalla due amare sconfitte ottenute per 1-6 contro il Chievo e 6-2 contro il Bologna.
La partita d’andata si concluse con il risultato di 6-0 a favore delle gialloblù grazie alle reti di Sardu, Peretti (doppietta), Rognoni e Dallagiacoma..
Queste le parole di mister Pachera alla vigilia del match: “Sicuramente sarà una partita complicata, perché non giocheremo in un ambiente semplice. Loro hanno bisogno di punti salvezza e daranno tutto per cercare di fare risultato. D’altro canto noi abbiamo la forte determinazione di voler dare continuità ai risultati per terminare al meglio il campionato. Dobbiamo prepararci bene, soprattutto dal punto di vista mentale, perché non sarà una partita semplice. Durante la sosta le ragazze hanno lavorato bene e abbiamo allenato i nostri punti meno forti, nei quali abbiamo avuto più difficoltà. Ho visto molto entusiasmo e partecipazione da parte delle ragazze in queste settimane; noi come sempre cercheremo di esprimere tutte le nostre qualità nella partita di domenica”.