Una sconfitta all’ultimo momento quella rimediata dall’Inter, impegnata nella terza gara della Poule Scudetto che l’ha vista condividere il rettangolo verde dell’Arena Civica di Milano con la Roma.
Una partita tosta, iniziata con il vantaggio della squadra ospite e riportata in parità nel secondo tempo, con una fortunatissima rimonta giallorossa finale.
Ricerca del risultato non andata a buon fine, quindi, per le padrone di casa che hanno tentato fino ai minuti di recupero di allungare la striscia positiva dopo il precedente 3-0 ottenuto davanti alla Fiorentina.
Intanto la guida della formazione nerazzurra Rita Guarino si è dimostrata felice del lavoro compiuto dal gruppo in tale frangente, confessando: “Stiamo commentando una partita dove le ragazze hanno messo in campo una grande prestazione, giocandosela alla pari contro le campionesse d’Italia e che probabilmente si ripeteranno quest’anno. Dispiace perchè il risultato veramente non rispecchia la gara che hanno giocato; c’è grande dispiacere soprattutto per loro, per quanto ci hanno fatto vedere in campo e in queste settimane. È l’inizio di un percorso importante, perchè giocare alla pari a questi livelli significa una crescita importante.
Il pallino del gioco è una caratteristica che abbiamo da sempre, stiamo aumentando i nostri livelli di aggressività, andando anche più alti a recuperare palla nella metà campo offensiva, e in parte lo stiamo facendo bene. Stiamo portando in campo una mentalità diversa, ed è quello che ci piace vedere. Non sarà di certo una sconfitta a interrompere questo percorso.
Qualche volta dobbiamo saper gestire i momenti della gara, non sempre si può giocare sul corto, dobbiamo leggere le situazioni in cui essere maggiormente pericolose sulla verticale. Adesso auguro a tutto il nostro club, alle ragazze e ai tifosi una buona Pasqua, poi ci sarà chi andrà in Nazionale; con quelle che rimarranno qui continueremo a prepararci, poi penseremo al Sassuolo“.