Il gol di potenza di Tabitha Chawinga, lo spettacolare tiro dalla distanza di Korbin Albert e il preciso colpo di testa di Marie-Antoinette Katoto suggellano il 5-1 complessivo del Paris Saint-Germain contro il BK Häcken ai quarti di finale di UEFA Women’s Champions League.

IL BK Häcken scende in campo con l’obiettivo di ribaltare la sconfitta per 2-1 dell’andata: una prospettiva non proprio entusiasmante, visti gli ottimi risultati casalinghi della squadra francese, ma quella svedese non si fa intimorire.

Nelle battute iniziali, le padrone di casa hanno comunque la meglio e sfiorano il gol: all’11’ Amalie Vangsgaard si libera sulla destra e serve Marie-Antoinette Katoto, la cui conclusione in girata viene deviata sul fondo da Jennifer Falk.

Tabitha Chawinga, a segno nel finale all’andata, dimostra ancora una volta la sua potenza e velocità inserendosi in area di rigore e aprendo le marcature al 27′ con una rabbiosa conclusione sul secondo palo.

Guidata dalla 16enne Felicia Schröder e con la pericolosa Rosa Kafaji alle sue spalle, la squadra svedese gioca un calcio pulito senza però impensierire le più esperte avversarie, che continuano a dominare anche nella ripresa.

Falk si oppone e Katoto con una serie di ottime parate ma non riesce a fermare il magnifico tiro dalla distanza di Korbin Albert al 70′. Quattro minuti dopo, Katoto interviene per prima sul cross di Sakina Karchaoui e fissa il punteggio sul 3-0. Il prossimo appuntamento è una semifinale tutta francese contro il Lione, il 20/21 e il 27/28 aprile. Il PSG giocherà in trasferta all’andata.

Formazioni

Paris Saint-Germain: Kiedrzynek; Le Guilly (Elimbi Gilbert 85′), Gaetino, De Almeida, Karchaoui (Ebayilin 90’+2); Geyoro, Baltimore (Fazer 81′), Albert; Vangsgaard (Traore 81′), Katoto, Chawinga (Folquet 90’+2) All.: Jocelyn Prêcheur

BK Häcken: Falk; Wijk, Rybrink, Luik, Junttila Nelhage; Fossdalsá, Curmark (Grant 79′); Bergström (Kosola 72′), Kafaji (Csiki 79′), Jusu Bah (Nildén 72′); Schröder (Larisey 65′) All.: Mak Lind