Il Pomigliano Calcio Femminile ha vissuto un amaro esordio casalingo nella Poule Retrocessione. Le ragazze guidate dal tecnico Roberto Carannante hanno subito una pesante manita in casa contro la Sampdoria. Domenica contro il Milan, le Pantere avranno l’obbligo di vincere per non sciupare altri punti e rischiare di retrocedere in Serie B.
In occasione della prossima trasferta, la giocatrice americana Aryana Harvey ha rilasciato un’intervista attraverso i canali ufficiali del club:
Una playoff relegation iniziata non nel migliore dei modi. Una brutta sconfitta con la Sampdoria ha vanificato il lavoro di tre settimane. Avversario forte affrontato forse non con la dovuta attenzione e concentrazione?
“Abbiamo affrontato un avversario molto organizzato e forte che è venuto qui per vincere esattamente come abbiamo cercato di fare noi. Il risultato è stato molto pesante, ma posso assicurarvi che la nostra squadra ha preparato la partita con la giusta mentalità ed una condivisione generale. Professionalità, attenzione ai dettagli e voglia di vincere. Ciò che ci dice il risultato è che dobbiamo continuare a lavorare rimanendo motivate”.
Come stai vivendo questa stagione. Prima esperienza in Italia, il rapporto con il gruppo e il territorio. Prova a giudicare il tuo rendimento?
“È stato decisamente diverso da qualsiasi cosa abbia mai sperimentato prima. Ho affrontato nuove sfide mentali e fisiche che non pensavo fossero possibili, lavorando costantemente per migliorare e rimanendo concentrata sui compiti da svolgere”.
Domenica si gioca a Milano contro il Milan. Un’altra gara difficile da affrontare con la convinzione di dover fare punti e recuperare il distacco dal Napoli che attua il suo turno di riposo. Come arrivate a questa partita?
“Sì, dobbiamo assolutamente metterci nelle condizioni di fare punti contro il Milan. Sappiamo che sono molto fisiche, ma ora mancano sette partite e dobbiamo unirci per fare di tutto per raggiungere l’obiettivo”.