Nel girone C di Serie C una delle squadre che si sta ben comportando è il Montespaccato. Il team laziale è reduce dal successo sul Palermo che ha proiettato l’undici al primo anno di terza serie a sette punti dal terzo posto. A lasciarci qualche battuta è stata Ramona Refi, centrocampista ventiduenne, che sul momento ha sottolineato:
“Stiamo affrontando partite in maniera propositiva cercando di dare il nostro meglio.
Domenica ci siamo trovate davanti una squadra molto forte e preparata, ma grazie all’ottima analisi dei mister abbiamo portato a casa una vittoria, anche se sofferta. Nel complesso è una stagione particolare per noi. Dopo un ottimo inizio abbiamo un po’ rallentato. Lavoreremo sui nostri punti deboli!”.
Ora la pausa dovuta al Torneo delle Regioni: “Sfrutteremo questo periodo di sosta allenandoci intensamente per migliorare tutto ciò che non ha funzionato nelle ultime partite. Ci spettano settimane intense! La concentrazione non dovrà mancare, la strada è ancora lunga!! Le nostre prossime avversarie sono toste, dobbiamo dare il meglio e prepararci bene”.
La stessa calciatrice, infine, ricorda un momento in particolare della stagione:
“Ci sono state delle vittorie quest’anno molto sofferte e arrivate quasi allo scadere della partita, che ci hanno fatto emozionare molto e ci hanno compattato a livello di gruppo. Mi viene in mente la vittoria di Matera in cui Veronica Sciarretti il capitano ha segnato allo scadere e ci siamo commosse tutte. Un grazie particolare a lei che sa sempre come motivarci tutte e al nostro mister Diana, che ci ha prese in un momento difficile e ha saputo trovare con tutte il punto d’incontro giusto”.