Prosegue a ritmo spedito il tour di Andrea Soncin nei centri sportivi dei club di Serie A. Dopo la visita della scorsa settimana alla Fiorentina, mercoledì mattina il Ct – accompagnato dalla vice Viviana Schiavi e dall’assistente Alessandro Turone – ha fatto tappa nella capitale per seguire l’allenamento della Roma, che nel Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’, sul campo intitolato a Gianluca Vialli, sta lavorando in vista dell’esordio nella poule scudetto, in programma sabato al Tre Fontane con il Sassuolo.
Lo staff della Nazionale – che a febbraio aveva già completato il primo giro dei quartier generali delle dieci protagoniste del massimo campionato – è stato accolto dal responsabile del settore femminile giallorosso Carlo Maria Stigliano e il Commissario tecnico si è poi intrattenuto a lungo con Betty Bavagnoli, head of women’s football della società. Questa mattina la delegazione azzurra, a cui si è aggiunto anche il preparatore Atletico Mattia Toffolutti, si è trasferita a Vinovo per incontrare le calciatrici bianconere, il neo tecnico Giuseppe Zappella e i suoi collaboratori. La visita allo Juventus Training Center è stata l’ultima prima dell’inizio del secondo raduno dell’anno, che prenderà il via il giorno di Pasqua.
Le Azzurre si ritroveranno a Coverciano per preparare le prime due partite delle qualificazioni a Euro 2025: l’Italia farà il suo debutto nel Gruppo 1 della Lega A venerdì 5 aprile (ore 18.15) a Cosenza con i Paesi Bassi, mentre martedì 9 aprile (ore 18.15 italiane) sarà di scena a Helsinki per la gara con le padrone di casa della Finlandia.