Mancano sempre meno minuti alla ripresa della seconda parte di campionato. Il Pomigliano Femminile, attualmente all’ultimo posto della classifica con soli 6 punti, scende in campo oggi alle h12.30 per affrontare la Sampdoria nel primo match valido per la Poule Retrocessione.
Sfida alla quale le Pantere si sono avvicinate con enorme entusiasmo e desiderio di riscatto, come affermato dalla centrocampista Zhanna Ferrario in un’intervista rilasciata attraverso i canali istituzionali del club.
Volge al termine la lunga sosta che è servita alla squadra per preparare il ritorno in campo e giocarsi la seconda fase del campionato. Un richiamo di preparazione e una possibilità concreta per il tecnico Roberto Carannante di integrarsi con il gruppo, conoscerlo, prepararlo al meglio.
“Grazie a questa lunga sosta abbiamo avuto la possibilità di acquisire i nuovi principi del mister con molto entusiasmo. Sono state settimane impegnative ed abbiamo lavorato per migliorarci e per colmare le nostre lacune. Si respira un’aria di ottimismo e siamo convinte di poter disputare una buona seconda fase”.
Una Playoff Relegation che rappresenterà una sfida a due tra Pomigliano e Napoli, con le altre tre squadre ad essere arbitri e giudici. La Campania perderà una squadra nel massimo campionato nazionale, il Pomigliano lotterà per evitare l’ultima posizione.
“Per il terzo anno consecutivo lottiamo per rimanere nella massima categoria. Oggi come nel primo campionato di serie A, ci troviamo a dover lottare con una nostra corregionale. Entrambe partiamo alla pari e sono intatte le possibilità per ognuna delle due squadre. Noi giocheremo al massimo rispettando il Napoli e cercando di dare tutto per ottenere quella salvezza che premierebbe noi atlete, i tecnici e l’intera società per i sacrifici fatti e per l’impegno profuso”.
La Sampdoria è una squadra difficile da affrontare, nonchè un avversario di buona qualità. E’ la prima gara di una poule salvezza dove servirà fare punti in ogni partita.
“Poter scendere in campo e giocare una partita rappresenta per una calciatrice la cosa più bella. Ci alleniamo per questo e ci siamo preparate per affrontare una Sampdoria che, partita dopo partita, ha dimostrato di essere una squadra coesa. Dobbiamo porci mentalmente al loro livello e nell’ultima gara disputata a Genova questo non si è visto. Ora parte un altro campionato e dobbiamo essere concentrate e giocarci ogni partita come una finale. Noi ci crediamo!”.