La 15° giornata di Bundesliga si chiude con 17 reti: 4 gare casalinghe vincenti, una in trasferta, ed un solo risultato di parità. Vincono le grandi, Bayern Monaco e Wolfsburg e la classifica resta invariata.
Analizzando la giornata spicca il secco 4 a 0 del Wolfsburg, ai danni del Leipzig. Una gara a senso unico dove le padrone di casa trovano il vantaggio con Marina Hegering, per poi siglare il 2 a 0 con Jule Brand allo scadere di tempo. La ripresa vede ancora con Brand e Jane Jonsdottir il definitivo poker che mantiene le ragazze del Wolf, sempre al secondo posto, ad una sola lunghezza dalla capolista Monaco.
Bayern Monaco che prosegue a pieni ritmi la sua corsa, al secondo titolo consecutivo, ma in una gara molto combattuta contro l’Eintracht di Francoforte. Il Monaco passato in vantaggio al 21’ con Klara Buhl, trova la parità al 67’ con Laura Freigang. Dopo un match in equilibrio, tra due formazioni molto complementari, è Lea Schuller a riportare il vantaggio per le ragazze di Straus. Monaco che resta in vetta, a quota 39 punti (con 12 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta).
Al Rhein Energie Stadion di Colonia il match tra le padrone di casa del Koln ed il Werder Brema è terminato 2 ad 1. Un match sempre combattuto che ha visto il Colonia andare in vantaggio su rigore, con Schimmer, per poi tornare in parità nella ripresa grazie al sigillo di Jasmin Sehan. Difronte ad un pubblico carico, ed a uno stadio gremito, il Koln la chiude al 81’ con Carlotta Wamser. Con questa vittoria il Colonia risale leggermente la classifica, mentre per il Werder segna la seconda sconfitta di fila, con la risalita a pari punti del Friburgo.
Friburgo che non va oltre allo 0 a 0, contro il Leverkusen. Un punto che non danneggia nessuna delle due società: rispettivamente a 21 e 20 punti, in una zona che vede ben 4 squadre tutte appaiate, in una zona di classifica ben definita.
L’Essen supera il Spielverein Duisburg, per 4 a 1. Gara a senso unico per l’ Essen, a mettere i sigilli Kowalski (dagli undici metri) e Beke Sterner nel primo tempo. Nella ripresa Ramona Maier e Annika Enderle chiudono la sfida che porta i tre punti.
Chiude la giornata la sfida tra il TSG ed il Nurnberg. Un secco 2 a 0 per le undici di Lerch che portano la firma di Mara Alber (doppietta).Un TSG che con questa vittoria si porta a quota 27, in terza posizione, per un campionato ancora molto aperto. Nurnberg che questa sconfitta, la quarta di fila, resta nelle parti basse di classifica, con soli 8 punti: per un campionato iniziato bene e poi in forte calo.