AS Roma: giallorosse in finale, battuto ancora il Milan

Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Ritornano in campo al “Tre Fontane” le ragazze di Alessandro Spugna.

La Roma regala ai suoi tifosi una goleada contro il Milan, ben 5 le reti messe a segno; al triplice fischio è 5-2. L’AS Roma è quindi qualificata per la finale di Coppa Italia contro la Fiorentina, che sorprendentemente nei 180 minuti ha sconfitto la Juventus.

Nonostante il risultato rassicurante dell’andata, le ragazze giallorosse partono subito forte e con il piede sull’acceleratore; a sbloccare il risultato è Haavi su assist dell’immensa Elisa Bartoli, 1-0.

Al 31′, è Di Guglielmo a raddoppiare e mettere in banca il risultato, stavolta su assist di Valentina Giacinti, 2-0 al primo tempo.

Il mister rossonero decide di resecare la squadra e inserire forze fresche nella ripresa per cercare di rientrare almeno nel match.

Al 65′, però, la Roma segna ancora con Giugliano, è 3-0; la finale è ormai vicina per l’AS Roma. Le ragazze di casa infatti sembrano rilassarsi e infatti il Milan reagisce con 2 gol ravvicinati che portano il risultato sul 3-2, prima con Ijeh e poi con Laurent. La reazione sembra veemente del Milan che però subisce ancora nei minuti di recupero la reazione d’orgoglio delle ragazze giallorosse; Viens e Feiersinger realizzano le reti del 4-2 e 5-2 nei minuti finali

Di seguito le formazioni scese in campo:

ROMA (4-3-3): Korpela; Bartoli, Valdezate, Minami, Di Guglielmo; Greggi, Kumagai, Giugliano; Haavi, Giacinti, Pilgrim.
A disp.: Ceasar, Ohrstrom, Viens, Ciccotti, Sonstevold, Feiersinger, Linari, Troelsgaard, Pellegrino Cimò.
All. Alessandro Spugna

MILAN (4-2-3-1): Babb; Soffia, Mesjasz, Piga, Bergamaschi; Grimshaw, Mascarello; Asllani, Nadim, Dompig; Staskova.
A disp.: Giuliani, Fusetti, Dubcova, Swaby, Rubio Alvarez, Vigilucci, Ijeh, Laurent, Marinelli.
All. Davide Corti