Giovane promessa del Milan Ladies, la classe 1999 Greta Di Luzio è cresciuta nel vivaio rossonero passando le diverse categorie del settore giovanile, inoltre ha una passione innata per il gol. La scorsa stagione a soli 17 anni si è ritrovata ad essere una dei titolari della rosa della prima squadra in Serie B mettendo a segno ben 9 reti.
Al Milan Ladies sei un dei punti di riferimento in attacco a soli 18 anni, quale obiettivo personale di stagione vorresti raggiungere?
Il mio obiettivo è quello di crescere e migliorare il più possibile. Se dovessi quantificarlo, vorrei superare i 10 goal in campionato, ma la cosa più importante per me è aiutare la squadra e fare del mio meglio. Do molto peso alla prestazione.
Chi pensi sia la favorita del Girone B di Serie B a vincere il Campionato?
Ovviamente noi. Credere di poter fare qualcosa, è il primo passo per riuscire a realizzarlo. Come dice il mister #crederepervedere.
Da cosa è nata la passione per il pallone?
Posso dire che sia una passione innata. Da quando ero piccolissima giocavo a pallone. Le mie amiche si scambiavano le bambole, e io correvo dietro ad una palla. Penso di non essere io ad aver scelto il calcio, ma è il calcio che ha scelto me.
Uno dei ricordi più memorabili della tua carriera calcistica.
Un anno, quando giocavo in primavera, abbiamo vinto il campionato e abbiamo partecipato ad un Torneo Nazionale. Era la prima volta che avevo la possibilità di confrontarmi con squadre di altre regioni, ed ero elettrizzata all’idea.
Chi è e com’è Greta quando non è sul campo da calcio?
Fuori dal campo sono una ragazza a cui piace divertirsi ma che da anche il giusto valore alle cose importanti, come la scuola. So essere spensierata e portare allegria, ma anche essere seria nei momenti in cui è necessario. Quando gioco riesco a sfogarmi e a staccare la spina..
Un ringraziamento e un grande in bocca al lupo a Greta Di Luzio e alla società del Milan Ladies per questa stagione!
Credit Photo: Pagina Facebook di Milan Ladies