L’Arena Civica di Milano è pronta ad ospitare la primissima gara della Poule Scudetto che vedrà contrapporsi Inter e Juventus. Archiviata la regular season che ha visto le nerazzurre chiudere la classifica al quinto posto con 26 punti, manca davvero poco per l’ascesa in campo in tale occasione.
Sarà una vera e propria chance per le ragazze allenate dalla coach Rita Guarino che vengono da una parte di campionato che non ha reso giustizia a tutto il lavoro fatto fino ad ora: a confermarlo proprio una delle ultime visite alle bianconere (ci si riferisce al derby d’Italia del 14 febbraio), finita con la caduta a tappeto delle stesse, complici due reti di Echigini.
Sconfitte a parte, il gruppo della società milanese ha già dimostrato di prendere in considerazione per lo più i risultati positivi, seppur, allo stesso tempo, stia lavorando sugli errori commessi in modo da colmare le lacune evidenziate.
Dall’altra parte la situazione è diversa: la Juventus ha chiuso il sipario stagionale con una importante vittoria davanti alle partenopee, affidandosi ad un buon secondo posto in graduatoria ( appena dietro la Roma) che non è bastato ad evitare lo stesso filone.
Si prospetta un match al cardiopalma.