credit photo: Daniele Panato

Domenica 25 febbraio il Trento Calcio Femminile giocherà a Mattarello contro il Sudtirol desideroso di riscattarsi dalla sconfitta subita nella partita d’andata (1-0 per il Sudtirol). Lo scopo è blindare i tre punti e il secondo posto della classifica dietro il Meran capolista.
Da parte sua, anche il Sudtirol darà tutto se stesso in campo perchè, trovandosi a solo due punti di distanza dal Trento, in caso di vittoria scalzerebbe la squadra del mister Perina dalla seconda posizione.
Per tutti questi motivi la gara si preannuncia essere tanto combattuta quanto interessante per gli addetti ai lavori e per i tifosi.

Mauro Perina, mister del Trento Calcio femminile nella conferenza pre-partita ha sottolineato come la partita non sarà solo un derby ma anche una delle 13 che mancano alla fine del campionato. Con la voglia di far bene e di mostrare in campo il proprio valore, la gara verrà gestita con la consueta competitività unita al desiderio di rifarsi dalla sconfitta dell’andata.
Per quanto riguarda lo stato di forma delle ragazze, Perina ha affermato che la loro condizione fisica è, nel complesso, buona:

“La partita è un derby, ma come ho detto alle ragazze: è una delle 13 partite che mancano da qui alla fine, la gestiremo come sempre. Il sentimento è quello di rivalsa, a guardare bene il Sudtirol è l’unica squadra che ci ha battuto, sicuramente ci sarà anche questa voglia. 
Condizione fisica del gruppo? E’ buona: veniamo dalla sosta in cui abbiamo cercato di recuperare tutto il gruppo. Abbiamo qualche piccolo acciacco ma siamo sicuramente pronte per affrontare al meglio questa partita”. 

Queste le convocate di Mister Mauro Perina:
Portieri: Brigadoi Ilaria, Rubinaccio Nikol;
Difensori: Bertamini ElenaLenzi Angelica, Lucin Caterina, Ruaben Nicole, Pavana Camilla, Parisi Elisa, Tomasi Giada, Tonelli Linda.
Centrocampisti: Antolini Maya, Baldo Carlotta, Chemotti Michela, De Pellegrini Erika, Morleo Carolina.
AttaccantiGreguoldo Adele, Lucchetta Fiamma, Mascanzoni Daiana, Pisoni Sara Isabel, Rosa Giulia.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.