A dare il via alla quattordicesima gara di WSL è stato il match tra le campionesse in carica del Chelsea contro la vera sorpresa di questo campionato, ovvero il Manchester City. Al Kingsmeadow di Londra si aggiudicano la vittoria proprio la Citizen, grazie alla rete della capocannoniera del campionato “Bunny” Shaw. Battuta d’arresto per le Blues, le quali hanno perso terreno in classifica proprio a favore del City.
Tutto troppo facile per l’Arsenal che approfitta della caduta delle cugine rivali per risalire la china. Le Gunners nella prima frazione di gioco hanno rifilato un netto tre a zero allo United: a sbloccare il risultato è stata l’autorete di Geyse, seguita dalla marcatura di Lacasse ed infine la trasformazione dagli undici metri di Little.
Nel finale si concede il gol della bandiera Garcia, un gol che sigillerà il risultato sul 3-1. Bella vittoria dunque delle londinesi, supportate come al solito dalla bolgia biancorossa accorsa come al solito in massa per assistere allo spettacolo dell’Emirates (nda per l’ennesima volta in stagione l’Arsenal realizza il primato di spettatori sugli spalti per una gara di WSL, il nuovo record è di 60.160!)
Nella vittoria di misura del Liverpool in trasferta a Brighton ha fatto tutto Holland. La centrocampista gallese prima sblocca il risultato, trovando il suo secondo gol stagionale; poi nei minuti di recupero rimedia il secondo cartellino giallo che la costringe ad abbandonare anticipatamente il terreno di gioco.
Dopo ben quattro giornate torna a vincere l’Everton; le Toffees battono per due a zero le rivali del West Ham. Le Hammers sono costrette ad inchinarsi davanti allo straordinario duetto di Aurora Galli e Martina Piemonte!
Al 74’ minuto il match era ancora inchiodato sullo 0-0 quando Sorensen ha deciso di buttare in mezzo alla mischia la centravanti italiana Piemonte. L’attaccante non ci ha messo molto ad incidere ed al 83’ minuto ha sbloccato il risultato proprio su assist della connazionale Galli.
Il secondo gol arriva solamente tre minuti più tardi: Brosnan, estremo difensore dell’Everton, rinvia dal fondo la sfera trovando nella testa di Piemonte una sponda per Galli. Quest’ultima si era appollaiata a fari spenti alle spalle della linea difensiva, e dopo una lunga discesa partita dalla metà campo, ha fatto partire un mancino a giro letale culminato proprio sotto il sette.
Sconfitta casalinga per le Spurs contro l’Aston Villa; queste ultime erano passate in vantaggio grazie al 23’ grazie allo splendido gol di Leon. Il Tottenham ha poi avuto la forza di rimettere in piedi la partita, riequilibrando il risultato con la rete di Turner. Nobbs però non ci sta e nella ripresa segna il gol del definitivo vantaggio, regalando alle compagne tre punti pesanti.
Il premio di goleada della giornata se lo aggiudica la sfida tra Leicester-Bristol City, terminata con un pirotecnico 5-2. Il Bristol, fanalino di coda del campionato, si era portato avanti con il gol di Morgan. Moto d’orgoglio delle Foxes che hanno ribaltato il risultato con le due calciatrici del Sol Levante: Yuko Momiki e Saori Takarada. Nella ripresa arriva l’ennesimo stravolgimento del risultato con il gol del pareggio di Thestrup, la quale trova il suo ottavo centro stagionale. Il gol della danese però è solo un’illusione, poiché viene seguito dalla valanga del Leicester, gli ultimi tre gol portano le firme di: Cayman (54’), Rantala (76’), Draper (89’).