Ecco i facts relativi alla Top 11 della 17a giornata della Serie A Femminile eBay:
Pauline Peyraud-Magnin: Tra i portieri che in questo turno di campionato hanno tenuto la porta inviolata, la francese della Juventus è quella che ha fronteggiato più tiri nello specchio della porta: sei.
Alia Guagni: La rossonera è stata la giocatrice con più cross su azione riusciti in questo turno di campionato (tre) e – tra i difensori – l’unica con più di due occasioni create (tre).
Paola Di Marino: Oltre ad essere l’unico difensore con un gol segnato in questa giornata di Serie A, la centrale del Napoli ha effettuato sette respinte difensive, record nel match con il Pomigliano tra tutte le giocatrici impiegate.
Elena Linari: Nel turno di campionato appena concluso la giallorossa è stata la giocatrice con più passaggi riusciti (103) e più tocchi effettuati (114).
Lisa Boattin: Oltre ad essere stata, tra i difensori, la giocatrice con più dribbling tentati (cinque) e riusciti (quattro) in questo turno di campionato, la bianconera ha recuperato otto palloni contro l’Inter, almeno tre più di qualsiasi compagna di squadra.
Onyi Echegini: La bianconera è l’unica centrocampista che in questa giornata di Serie A ha realizzato più di un gol (doppietta vs Inter) e l’unica tra le bianconere ad aver centrato più di una volta lo specchio della porta (due).
Silvia Rubio: Oltre ad essere l’unica giocatrice con un gol e un assist all’attivo in questo turno di Serie A (1+1) la rossonera ha completato sette cross (corner inclusi), almeno quattro più di qualsiasi altra giocatrice scesa in campo nell’infrasettimanale.
Gina Chmielinski: Oltre ad aver servito, nel match con il Pomigliano, il sesto assist nel campionato in corso (record condiviso con Haavi e Garbino nella Serie A 23/24), la tedesca ha vinto 10 duelli, primato nella sfida del Piccolo tra azzurre e granata.
Chanté Dompig: Oltre ad aver firmato una doppietta nel 3-1 del Milan sulla Sampdoria, la giocatrice olandese ha ingaggiato 14 duelli nel match – meno solo di Taty (19) e Dubcová (15).
Valentina Giacinti: La giallorossa è la giocatrice che ha segnato più gol nel turno di campionato appena concluso (tre) e una delle due che hanno centrato più volte lo specchio della porta (tre come Serturini).
Eli del Estal: Oltre ad aver segnato il primo dei due gol nel successo del Napoli sul Pomigliano, la spagnola ha vinto ben nove duelli nel turno appena concluso – meno solo di Monnecchi (11) considerando tutte le attaccanti scese in campo.