La 18ª giornata si apre domani alle 12.30 con Sassuolo-Sampdoria, alle 15 la supersfida del Viola Park. Il turno si chiuderà domenica alle 17 con il derby di Milano (DAZN e Rai Sport). Già definita la composizione di poule scudetto e poule salvezza
Definita la composizione delle due poule scudetto e salvezza nel turno infrasettimanale appena concluso, per le protagoniste della Serie A eBay è già tempo di tornare in campo. La regular season si chiuderà nel segno di Fiorentina-Roma e Milan-Inter, questi i big match della 18ª giornata che si aprirà domani alle 12.30 con la sfida tra Sassuolo e Sampdoria.
La Fiorentina è la vittima preferita della squadra campione d’Italia, che si è aggiudicata gli ultimi otto confronti. Un dato che si scontra però con lo score interno delle Viola: l’undici di Sebastian De La Fuente ha vinto le ultime cinque partite disputate al Viola Park e, prima di “prestare” il suo stadio alla Nazionale Femminile, attesa venerdì prossimo dal test con l’Irlanda, andrà a caccia del tredicesimo successo stagionale. Tra le padrone di casa le osservate speciali saranno Vero Boquete (top scorer del campionato con otto reti), Michela Catena (due assist nelle due sfide più recenti) e la neoarrivata Madelen Janogy, mentre non sarà del match la squalificata Emma Severini. In casa giallorossa i titoli sono invece tutti per l’ex della sfida Valentina Giacinti, reduce dalla tripletta con la maglia della Roma che le ha permesso di arrivare a quota 201 gol in Serie A.
Milan e Inter si affronteranno domenica alle 17 (diretta su DAZN, Rai Sport e Rai Play) al Vismara con stati d’animo opposti. Le rossonere, deluse per la mancata qualificazione alla poule scudetto, vogliono vendicare il ko dell’andata – 1-0, rete di Michela Cambiaghi – per allungare la striscia di imbattibilità interna e regalare una gioia ai propri tifosi. L’Inter, che conquistando un solo punto avrebbe la certezza di chiudere la regular season al quarto posto, cercherà di reagire dopo la sconfitta nel derby d’Italia per proseguire l’ottimo cammino esterno messo in evidenza in questa stagione. Davide Corti potrebbe lanciare Nadia Nadim e anche tra le nerazzurre ci potrebbe essere l’esordio nella stracittadina di Lina Magull e Annamaria Serturini.
Il programma del turno verrà completato da Juventus-Napoli – con le bianconere pronte a inseguire la sesta vittoria di fila contro le campane – e Pomigliano-Como. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su DAZN.