La partita perfetta quella del Frosinone, mister Foglietta e le ragazze hanno lavorato incessantemente durante tutta la settimana per portare a casa punti d’oro contro la squadra che in 15 partite mai aveva perso.
Nel match d’andata, a Ferentino, le ragazze della Vis Mediterranea hanno vinto per 1-0 grazie ad un gol di Valtolina, ora nel girone di ritorno stesso risultato ma a spuntarla è il Frosinone.
Partita dal valore immenso sia per la classifica sia per il morale e le giallazzurre hanno risposto in maniera impeccabile sia nel singolo che nel collettivo. Partita bloccata con qualche azione pericolosa soprattutto dalle ospiti che al quarto d’ora impegnano Gallego su un calcio di punizione dalla distanza battuto da Sgambato. La Vis Mediterranea cerca di giocare palla a terra ma la solidità difensiva del Frosinone costringe in molte circostanze a lanciare lungo e ad indurre le avversarie all’errore. Prima della fine della prima frazione ci prova 19 che dalla sinistra crossa nel mezzo, la palla è velenosa e diventa un tiro in porta ma Ruotolo fa buona guardia. Si va a riposo sullo 0-0.
Nella ripresa il Frosinone passa in vantaggio con Makulova che al 61’ batte Gallego su assist di Spagnoli. La Vis Mediterranea ci prova ma il Frosinone concede poco e nulla neutralizzando tutte le azioni offensive. Nei minuti finali però il Frosinone trema perché viene concesso un calcio di rigore, dal dischetto la numero 6 calcia ma Ruotolo con un tuffo felino respinge. Il Frosinone vince per 1-0.
VIS MEDITERRANEA: Cardoso, Kial, Minella (82’ Panarello), D’Arco, Pescatore, Morgante (72’ Capolupo), Gino, Karaivanova, Modafferi, Girolamo. A disp: Basile, Acocella. All: Rispoli.
FROSINONE: Ruotolo, Cacchioni, Stibel, Silvi, Bartolini, Natali, Bevilacqua (72’ Copia), Makulova, Spagnoli (86’ Antonucci), Tata, Sgambato (68’ Zorzetto). A disp: Zuliani, Zavarese, Alborghetti, Palmigiani, Martella, Conti. All: Foglietta.
MARCATRICE: 61’ Makulova (FRO).
AMMONITE: Cardoso (VM), D’Arco (VM), Silvi (FRO), Zorzetto (FRO).
ESPULSA: Gino (VM).
ESPULSA: Gino (VM).