Credit Photo: Marco Montrone

Avanza con soddisfazione il percorso che sta intraprendendo il Sassuolo nelle battute conclusive di questa Prima Fase di Serie A, dove le neroverdi hanno sconfitto 1-0 il Milan e rimane quinto a due giornate dalla fine.

L’allenatore delle sassolesi Gianpiero Piovani ha analizzato l’incontro sui canali ufficiali del club emiliano: “Una gara bellissima da parte delle ragazze, hanno fatto l’incontro perfetto, sia nella fase difensiva che nella fase di costruzione che in quella di finalizzazione. Abbiamo fatto davvero una grande partita, tanto merito a loro perché avevo chiesto a loro di liberarsi la testa e di mettere in pratica quello che fanno durante la settimana e ci hanno dato una bellissima soddisfazione. È vero che vincere aiuta a vincere, però loro l’hanno fatto nel momento di difficoltà, e questo è da sottolineare: nel momento di difficoltà loro sono riuscite a uscire dalla palude, e adesso si ritrovano in questa bella situazione. Non è ancora finita, manca ancora un pezzo di stagione, e dobbiamo continuare su questa strada. Un ringraziamento ai tifosi che ci danno una grossa mano e credo che le ragazze li abbiano ripagati con la bellissima prestazione che hanno fatto. Un grazie e speriamo che continuino a seguirci”.

Elia Soregaroli
Nato il 12 luglio del 1988 a Cremona, Elia ha sempre avuto una grande passione per il mondo del giornalismo, in particolar modo a quello sportivo. Ha tre esperienze lavorative in questo settore, IamCalcio, ManerbioWeek e BresciaOggi, un workshop con l'emittente televisiva Sportitalia, e uno stage curricolare con il Giornale di Brescia. Si avvicina al calcio femminile nel 2013 grazie ai risultati e al percorso del Brescia CF e da allora ha cominciato ad occuparsi anche del movimento in rosa.