Al Campo Sportivo “Nazario Gambino” di Arenzano (GE) è andata in scena la gara tra Genoa e S.S Lazio Women.
La corsa-scudetto biancoceleste viene rallentata dalle ragazze di Mr. Filippini; 2-2 è il risultato finale, dopo il triplice fischio del direttore di gara Michele Pasculli (sez. Como).
Partita caratterizzata da botta e risposta. La Lazio è la squadra ad aprire le danze con Sofia Colombo, su assist di Moraca, che porta avanti le ragazze di Grassadonia al 16′; 0-1 al primo quarto d’ora. La partita, adesso, sembra in discesa per la formazione ospite.
Nel finale del primo tempo viene assegnato un calcio di rigore per i padroni di casa; è Bargi a sfruttarlo portando in parità la squadra rosso-blu, 1-1 all’intervallo.
Il Genoa risponde ancora e al 77′ va avanti nuovamente con Caterina Bargi, la numero 22. E’ 2-1.
L’arbitro assegna 6′ minuti di recupero. La S.S Lazio cerca disperatamente il gol per agguantare il pareggio e proprio nei minuti di recupero, il terzino destro biancoceleste, Göthberg, insacca la rete del 2-2 finale trafiggendo Forcella con un tap-in vincente.
Nonostante il pareggio raggiunto in extremis la Lazio scende al secondo posto in classifica, vista la netta vittoria della Ternana per 7-1 contro il Ravenna. Un piccolo passo falso che ora vede la squadra umbra da sola in vetta nella classifica di Serie B.
Di seguito le formazioni scese in campo:
GENOA (4-3-3): Forcinella, Oliva, Giles, Lucafò, Parolo (49` Errico); Scuratti (93` Massa), Tardini, Bettalli; Bargi, Ferrato (76` Costi), Acuti.
A disp.: Repetti, Macera, Abate, Parodi, Rigaglia, Rossi.
All.: Antonio Filippini
LAZO WOMEN (4-3-1-2): Guidi: Pittaccio, Mancuso, Reyes, Göthberg; Castiello (63` Adami), Eriksen (63` Ferrandi), Colombo (82` Palombi); Moraca; Popadinova, Visentin (63` Gomes).
A disp.: Fierro, Kuenrath, Varriale, Giuliano, Proietti.
All.: Gianluca Grassadonia