Photo Credit: Bologna FC 1909

Messo in tasca il secondo successo consecutivo, il Bologna si dirige in casa della Res Women per dare seguito al buon momento nella 17a Giornata di Serie B: calcio d’inizio domani, ore 14:30, al campo sportivo “Raimondo Vianello” di Roma. Il match sarà in diretta su Be.Pi TV.

QUI BOLOGNA
Il 2-1 sulla San Marino Academy dell’ultima domenica ha permesso alle rossoblù di accelerare sulla zona retrocessione, ora distante 11 punti; accorciando, allo stesso tempo, la parte medio-alta, con il Genoa quinto che dista otto lunghezze. Al momento, le ragazze di mister Bragantini si trovano al 9° posto a 20 punti, insieme all’Arezzo, posizione raggiunta grazie alle prime reti con la nostra maglia di Raggi e Barbaresi, con il gol di quest’ultima votato come il più bello del 16° turno.
Tra le convocate rientrano Antolini e Gradisek, mentre saranno assenti Fuganti e Gelmetti: la prima sta lavorando a parte a causa di un problema alla caviglia; per la seconda, invece, una distorsione proprio alla caviglia la terrà lontana dal campo per tre settimane circa.
All’andata, il match si concluse con un pareggio per 2-2: entrambe le reti rossoblù furono state siglate da De Biase.

QUI RES WOMEN
Neopromossa come il Bologna, la società capitolina sta cercando anch’essa di risalire la classifica, e al momento occupa una posizione di tutto rispetto come la decima, a tre lunghezze dalle rossoblù. Due successi nelle ultime sette partite, di cui una grazie a una bella rimonta sul Genoa seguita dal ko, domenica scorsa, in casa del Pavia Academy. La miglior marcatrice è Vanessa Nagni con sei reti, andata in gol anche nella partita d’andata per il momentaneo 1-1.

LE PAROLE DI CHIARA RIPAMONTI
Sulle due vittorie di fila: “Sicuramente questi successi possono dare alla squadra la giusta motivazione per continuare, puntando ad allungare il più possibile questa striscia positiva. I risultati ripagano il lavoro che facciamo durante la settimana e devono anche essere punti di consapevolezza“.
Sullo spazio ritagliatasi con tanto di fascia da capitano: “Valuto positivamente questa prima parte di stagione, mi sta dando modo di mettermi in gioco su vari aspetti. Il mister mi sta utilizzando in diversi ruoli e lo staff sa che sono a loro disposizione. Portare la fascia in campo è un onore per me, Arcamone mi ha fatto capire la sua importanza e la ringrazio“.
Sulla sfida di domani: “La partita con la Res sarà da giocare al meglio delle nostre potenzialità, all’andata abbiamo perso due punti e questa domenica vogliamo fare bottino pieno. Sicuramente Nagni, loro capitano, è una giocatrice di esperienza a cui stare attente“.

CONVOCATE
Portieri: Lauria, Lucia Sassi;
Difensori: Arcamone, Brscic, Giovagnoli, Raggi, Ripamonti, Rossi, Sciarrone, Zanetti;
Centrocampisti: Antolini, Barbaresi, Da Canal, De Biase, Gradisek;
Attaccanti: Colombo, Farina, Kustrin, Pinna, Spallanzani.