Nella giornata che doveva essere della verità, in cui era previsto il primo scontro al vertice del campionato, la Juventus Women fornisce una prova di forza pazzesca e va a vincere in trasferta a Brescia.
Anzi, va a stravincere: 0-4 il punteggio per le nostre ragazze, che dominano la partita, letteralmente, dall’inizio alla fine.
Al 12′, infatti, la Juve colpisce una clamorosa traversa con un tiro dal limite di Bonansea: è il preludio al gol che arriva 10 minuti dopo, quando Boattin trasforma un calcio di rigore. Trascorrono 5 giri di lancette e la Juve raddoppia: cross da destra di Bonansea e ci pensa Franssi con un grandissimo destro a incrociare.
La prestazione delle ragazze di Rita Guarino è letteralmente roboante, e prima della fine del primo tempo c’è ancora spazio per il 3-0 firmato da Aurora Galli.
Con un primo tempo del genere, nei secondi 45 minuti c’è solo da amministrare, e la Juventus Women lo fa egregiamente, concedendosi al 57′ il lusso del quarto gol a (meritatissima) firma di Bonansea.
«Ogni partita va preparata in base all’avversario – l’analisi di Coach Guarino – Ho chiesto alla squadra di essere duttile e interpretare il gioco. Avevo previsto le possibili offensive del Brescia e abbiamo lavorato per arginarle: detto questo non mi aspettavo una vittoria del genere, le ragazze sono state davvero molto brave, interpretando il match con carattere e personalità»
«Era difficile pensare che andasse meglio di così – esulta Sara Gama – Abbiamo preso le misure, dopodiché abbiamo trovato spazi e gioco. Siamo prime da sole, continuiamo a puntare a fare il massimo, siamo a metà del girone di andata, è presto»
Credit Photo: Juventus Women