Photo Credit: FIGC - Federazione Italiana Giuoco Calcio

Prosegue il tour dell’allenatrice della Nazionale Under 23 Femminile Nazzarena Grilli nei centri sportivi che ospitano i club di Serie B. Grilli, l’assistente tecnico Nicola Matteucci e il preparatore dei portieri Pasquale Pastore a Formello hanno potuto visionare l’allenamento della Lazio, capolista a pari punti con la Ternana.

Ad accogliere lo staff, il direttore sportivo della Lazio Angelo Fabiani, il club manager Alberto Bianchi e la dottoressa Cristina Mezzaroma. A margine dell’incontro, poi, Grilli ha visitato il centro sportivo insieme al direttore sportivo della Lazio Women Monica Caprini e al direttore generale Enrico Lotito, rilasciando anche un’intervista ai microfoni di Lazio Style Radio.

Oggi è stato un grande piacere venire qui e vedere lo straordinario livello di organizzazione di questa società, le parole di Grilli, ho visto cura nei dettagli, attenzione verso la squadra: si vede che il club mette tutto a disposizione per poter far bene”. Una crescita, quella delle calciatrici, che passa anche per il lavoro di coordinamento tra il Club Italia e le società: “Così come il Ct Andrea Soncin sta visitando i club di Serie A, noi stiamo facendo lo stesso con la Serie B. Sfruttiamo questi incontri per un confronto con gli staff, condividendo le varie metodologie di lavoro. Oggi abbiamo avuto l’opportunità di dialogare con mister Gianluca Grassadonia e il suo staff: si è visto un allenamento e una maturità di una squadra che vuole raggiungere i suoi obiettivi. Le giovani di oggi, poi, hanno una grande possibilità: quella di fare della loro passione la loro professione”.