Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Cristiana Girelli, autrice della rete che è servita alla Juventus (dopo aver già superato le blucerchiate nella gara di andata) di superare la Sampdoria per 1 a 0 a Biella, sui canali istituzionali del Club, ha dichiarato: Sto bene e sono contenta di essere tornata a vestire la maglia da titolare dopo la gara sempre contro la Samp nel match d’andata sempre di Coppa Italia. Sono felice anche per il gol”.

La calciatrice, che ultimamente è partita dalla panchina, anche nella gara al “Tre fontane” di Roma, ha poi aggiunto:Riguardo il mio ruolo in campo, posso dire che ogni volta che mi trovo nel vivo del gioco mi diverto e oggi, al netto di qualche errore personale, sono soddisfatta di come sono andate le cose e della mia condizione fisica. Ora aspettiamo il match di domenica che è molto importante: essere a -8 dalla vetta in campionato è un risultato deludente quando vesti questa maglia, ma noi dobbiamo essere consapevoli del club di cui facciamo parte e lavorare per riportare la Juventus dove merita”.

la Juventus è seconda, vi sono ancora tre gare per la fine della prima fase di campionato, oltre alla seconda fase che potrebbe portare ancora tante sorprese, e Cristiana è ancora positiva: “Il campionato non è ancora finito, essere lì non ci piace e questo deve far scaturire in noi qualcosa che evidentemente non abbiamo avuto finora in questi mesi”.

 

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.