Credit Photo: Emanuele Colombo - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Le giallorosse devono recuperare due gol di svantaggio al Napoli Femminile; Juventus e Milan difendono rispettivamente quattro e tre reti di margine contro Samp e Sassuolo, Fiorentina e Inter ripartono dal 2-2.

La Coppa Italia Femminile Frecciarossa è pronta a eleggere le quattro semifinaliste. Tra martedì e mercoledì si giocano le gare di ritorno dei quarti di finale, con tre squadre (Sassuolo, Sampdoria e Roma) chiamate a rimontare lo svantaggio dell’andata e un duello – quello tra Fiorentina e Inter – che riprende dal risultato di parità. Si comincia, martedì alle 15, proprio dal Viola Park, con la squadra di De La Fuente reduce da due 2-2 di fila in campionato contro Juventus e Milan. E proprio da questo risultato che Fiorentina e Inter (battuta nell’ultimo turno dal Como) ripartono, con in palio un posto in semifinale contro la vincente di Juventus-Sampdoria, gara in programma mercoledì a Biella con le bianconere che difendono quattro gol di vantaggio e che hanno bisogno di reagire dopo la sconfitta in campionato contro la Roma.

Nella parte destra del tabellone, il Milan riparte dal 3-0 dei primi 90′ (firmato dalla tripletta di Dubcova) contro il Sassuolo; al ‘Tre Fontane’, invece, la Roma deve evitare quella che sarebbe una clamorosa eliminazione. Dopo lo 0-2 di Cercola, la squadra di Spugna è chiamata alla rimonta contro un Napoli Femminile che si è messo in posizione di vantaggio grazie ai gol dell’andata di Chmielinski e Kobayashi. Curiosamente, sia Sassuolo e Milan che Napoli Femminile si affronteranno nel prossimo turno di campionato, a campi invertiti rispetto alle gare di Coppa Italia.

DOVE VEDERE LA COPPA ITALIA FRECCIAROSSA Così come accaduto nelle gare di andata, le partite di ritorno dei quarti di finale della Coppa Italia Frecciarossa saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube della FIGC Femminile.

COPPA ITALIA FEMMINILE FRECCIAROSSA – RITORNO QUARTI DI FINALE
Martedì 6 febbraio
Fiorentina-Inter (ore 15, and. 2-2)
Milan-Sassuolo (ore 17, and. 3-0)

Mercoledì 7 febbraio
Juventus-Sampdoria (ore 15, and 4-0)
Roma-Napoli Femminile (ore 15, and. 0-2)

IL REGOLAMENTO Ottengono la qualificazione alle semifinali le squadre che, al termine della partita di ritorno, avranno segnato il maggior numero complessivo di reti nelle due partite. In caso di parità nelle reti complessive, le squadre dovranno disputare due tempi supplementari della durata di 15 minuti ciascuno. Perdurando la parità anche al termine dei due tempi supplementari, l’arbitro provvederà a far eseguire i tiri di rigore.

Nel caso di gare che prevedano tempi supplementari, sarà consentito durante gli stessi effettuare una ulteriore sostituzione fino a un massimo di sei e una ulteriore interruzione, oltre a quelle previste tra la fine dei tempi regolamentari e l’inizio del primo tempo supplementare e tra il primo e il secondo tempo supplementare.