Photo Credit: Bologna FC 1909

Servono due gol da applausi, al Bologna femminile, per centrare il secondo successo consecutivo, battendo per 2-1 il San Marino Academy: merito di Raggi e Barbaresi, con il pareggio intermedio di Menin. Le rossoblù mantengono il  posto, a 20 punti, insieme all’Arezzo.

Mister Bragantini opta per Lauria tra i pali, linea a quattro composta da RipamontiBrscicRossi Raggi; in mediana Barbaresi con De Biase Da Canal; in avanti Pinna con la coppia KustrinGelmetti ai lati.

Primo tempo con poche occasioni, ma significative, al “Bonarelli”: Barbieri, al 17’, raccoglie il suggerimento di Tamburini calciando alto da buona posizione; risponde De Biase quattro minuti dopo, colpendo la traversa da pochi passi di testa. Nell’azione successiva, la stessa centrocampista recupera palla sulla trequarti e offre l’assist a Pinna, la cui conclusione viene disinnescata da Limardi a tu per tu. L’ultimo brivido, con il Bologna in crescita fino al 46’, è da parte di Gradel, la prima ad arrivare sulla battuta del calcio d’angolo e imprecisa di qualche centimetro.

Nella ripresa, le rossoblù prendono possesso del gioco, centrando la seconda traversa con Gelmetti in seguito a un contropiede condotto in solitaria: da fuori area, la numero 11 centra in pieno il legno. È da incorniciare, invece, la parabola che disegna Raggi al minuto 60: dalla fascia sinistra, il suo destro si infila sul palo lontano dove Limardi non ci può arrivare. In un momento di flessione delle padrone di casa, la neoentrata Menin indovina l’angolo – al 79’ – dove Lauria non può arrivare, prima della perla che decide la gara. Tre minuti successivi, la conclusione da fuori area di Barbaresi si spegne sotto l’incrocio e regala la seconda vittoria consecutiva.

Note:
Primo gol di Raggi con la maglia del Bologna, è la decima marcatrice di squadra;
Prima rete di Barbaresi da quando veste la casacca rossoblù, è l’undicesima atleta che va in gol.

Prossimo appuntamento domenica 11 febbraio, ore 14:30, in casa della Res Women.

BOLOGNA: Lauria; Ripamonti, Brscic, Rossi,  Raggi; De Biase, Barbaresi (82’ Farina), Da Canal (88’ Fuganti); Kustrin (88’ Giovagnoli), Pinna (60’ Colombo),  Gelmetti. A disp: Lucia Sassi, Sciarrone, Arcamone, Spallanzani, Zanetti. All: Bragantini.
SAN MARINO ACADEMY: Limardi; Montalti (77’ Carlini), Gardel, Manzetti, Ladu; Giuliani, Brambilla, Puglisi (77’ 8Bertolotti); Bonnin (77’ Menin); Tamburini (65’ Carrer), Barbieri. A disp: Montanari, Buonamassa, Pirini, Prinzivalli, Nicolini. AllVenturi.
ARBITROIacopetti di Pistoia.
MARCATRICI: 60’ Raggi (BOL), 79’ Menin (SMA), 82’ Barbaresi (BOL).
AMMONITE: Limardi (SMA), Barbaresi (BOL), De Lucca (BOL).