Una settimana fa Gianluca Petruzzelli si dimetteva dall’incarico di allenatore della Freedom FC Women, che di conseguenza ha puntato sull’esperienza di Michele Ardito. Per l’ex allenatore però, l’avventura con il club cuneese è destinata a proseguire.

Infatti, il Presidente Danilo Merlo, ha offerto a Gianluca Petruzzelli un nuovo ruolo, quello di Direttore Tecnico del settore giovanile. Il tecnico ha commentato così la scelta, come riportato sul comunicato stampa ufficiale della società: “Sono felice di una funzione utile a trasferire l’esperienza maturata in questi anni alla Freedom. Faciliterò la crescita delle nostre giovani calciatrici e di tutta l’organizzazione del settore“.

Il Presidente, sempre come riportato nel comunicato, ha espresso la seguente riflessione: “Il settore giovanile punta a favorire la crescita di atlete da proporre alla nostra prima squadra, e Gianluca Petruzzelli è la sintesi perfetta, tra storia del club e visione per il futuro prossimo“.

Dunque l’esperienza e la visione del vecchio allenatore del club saranno la base per sviluppare al meglio il settore giovanile, in modo da garantire alla prima squadra un bacino da cui pescare gli elementi più promettenti.