Il Genoa riceve la sesta sconfitta stagionale, la quarta nelle ultime sei partite, perdendo in modo rocambolesco sul campo della Res Roma per 4-3.
La partita si scalda nel secondo tempo. Al 46′ la Res ottiene il calcio di rigore trasformato da Vanessa Nagni, ma cinque minuti dopo le genoane si procurano il penalty che viene realizzato da Caterina Bargi. Al 53′ ecco l’1-2 siglato Claudia Ferrato, mentre al 62′ Arianna Acuti, sugli sviluppi di un angolo, di testa fa 3-1 per la squadra rossoblù. Sembra fatta, ma non per la Res che reagisce: al 74′ Lora Petrova sfrutta un disimpegno errato di Mele ed accorcia le distanze, novanta seconda dopo Luana Fracassi completa la rimonta, mentre all’89’ Luisa Montesi castiga il Genoa che esce dal “Raimondo Vianello” di Roma a mani vuote.
In classifica poco cambia per la formazione allenata da Antonio Filippini che, al termine del girone d’andata, è quinto insieme all’Hellas Verona con 27 punti. Domenica il Genoa comincerà il ritorno fuori casa, andando sul campo dell’H&D Chievo Women che, ieri, ha vinto 1-0 in trasferta contro la Freedom.