Il Milan di Davide Corti, porta a casa un solo punto dalla trasferta contro il Pomigliano, ed il tecnico cerca di trovare di questo risultato le positività: “Di positivo, dice sui canali ufficiali del Club Corti, c’è che abbiamo provato a giocare bene nel primo tempo, anche con un pò di difficoltà, poiché loro si sono difese molto bene. La nostra ricerca a provare a fare un gioco dove ultimamente troviamo ottime soluzioni…questa è una cosa positiva. Purtroppo non siamo arrivate a concludere in porta spesso, e dobbiamo anche essere in grado di capire dove ci sono partite che prendono questo tipo di piega di utilizzare altre strategie, perché se facciamo fatica ad arrivare in fondo a mettere la palla, dobbiamo trovare altre soluzioni. Anche sui duelli arerei non snaturano il modo di giocare ma sono scelte strategiche che poi in qualche modo si deve fare gol”.
Un Milan che a tirato in porta 13 volte, ma solo 1 tiro è giunto nello specchio della porta, è un imbarazzante segno che qualcosa in fase d’accatto non funziona. Il Pomigliano cercava lo 0 a 0 ma ha tirato almeno 2 volte nello specchio del Milan, andando vicina anche ad andare in vantaggio, altro segnale che quest’anno per le diavole non sia una annata da ricordare.
“Sono mancate le conclusioni a rete, ammette il tecnico, che purtroppo non siamo arrivate attaccando la porta avversaria e non sono andate bene delle combinazioni che abbiamo bisogno di sviluppare quando vi sono delle squadre che si difendono su due linee e lasciano solo le fasce esterne come corsie sulle quali sviluppare il gioco, per cui ci sarà molto da lavorare su queste situazioni”.