credit photo: Alessio Bonaccorsi

Presso il Rocco Commisso Viola Park, la Fiorentina giocherà contro il Pomigliano la partita valida per la tredicesima giornata di serie A, con calcio d’inizio alle ore 12:30.

L’obiettivo delle Viola saranno i 3 punti utili per continuare la fila prestazioni positive iniziata nel 2023 e che ha avuto un proseguo sia contro il Napoli, nella partita di campionato della settimana scorsa, che contro l’Inter nel pareggio dei quarti di andata di Coppa Italia.
Nonostante il poco tempo per preparare la gara, il mister Sebastian De La Fuente ha dimostrato, nella conferenza stampa pre-partita, di saper bene che:

Dobbiamo mantenere il nostro cammino positivo in Campionato. Adesso ogni partita e ogni punto pesano di più. Si avvicina la seconda fase per cui questa partita contro il Pomigliano sarà insidiosa. Sono contento però perchè ritroviamo i nostri tifosi, è la nostra arma in più“.

Nella tredicesima giornata, sono previste anche le partite che vedranno sfidarsi Sassuolo e Juventus e Milan – Como, mentre nella giornata di oggi si sono giocate Sampdoria – Napoli (terminata a reti bianche) e Inter – Roma (finita 2 a 0 per le padrone di casa che, da quarte in classifica, hanno battuto la capolista).
Per quanto riguarda la classifica di Serie A, a dominare è la Roma a 36 punti, segue con 30 punti la Juventus. La Fiorentina si trova, invece, attualmente al terzo posto a soli due punti di distanza dalla Juve.
Rispettivamente al quarto e quinto posto Inter e Como che chiudono la poule scudetto. Sesta in classifica, ad aprire la poule salvezza, il Sassuolo seguita da Sampdoria, Milan, Pomigliano e Napoli.

Domani per le ragazze di De La Fuente sarà l’unica partita in casa. Lunedì 29 gennaio, infatti, si giocherà in Piemonte contro la Juventus in un match in cui le Viola avranno tutto da guadagnare.
La partita in diretta dallo stadio Curva Fiesole avrà la diretta su DAZN e gli aggiornamenti live sui social della Fiorentina.

Federica Pistis
Sono nata in provincia di Cagliari il 29/08/1992. Mi sono laureata in scienze dell'educazione e della formazione primaria e ora frequento la magistrale di pedagogia presso l'Unimarconi di Roma. La mia passione per il calcio è nata quando ho iniziato a seguire questo sport perchè mio fratello è un grande tifoso del Milan e io cercavo un punto d'incontro con lui. Ho iniziato a guardare le partite, e a comprenderne i meccanismi poi è arrivato quello femminile che mi ha conquistata al punto da sentire un po' mie anche le loro imprese.