Il Milan, in Coppa Italia, ritrova il buon gioco e porta a casa una importante vittoria a Sassuolo, contro le ragazze di Piovani, ipotecando la qualificazione.

Al termine del match, sui canali istituzionali del Club rosso nero è il tecnico ad elogiare tutto il suo gruppo per questo risultato: “Sono molto contento, sopra tutto per le ragazze, afferma Davide Corti, dopo il cambio allenatore questo è il primo risultato pieno, quindi fa piacere. Le mie ragazze si sono impegnate con il massimo della dedizione, da quando sono arrivato, e quindo sono contento per loro”.

Un 3 a 0 con la tripletta di Dubcova, ed una squadra che ha mostrato carattere: “Oggi è stata una gara difficile, ammette il tecnico, però è stata meritatamente vinta. Abbiamo raccolto, finalmente, tutte le volte che siamo arrivate davanti alla porta, e questa volta si è finalizzato meglio, e sono contento per loro. Abbiamo lavorato bene sia sue le seconde palle che su quelle aeree, sono state brave ad aggredire in avanti senza avere paura ed accorciare su gli spazi, che comunque il Sassuolo che ha lavorato molto bene ha trovato in mezzo al campo, però il coraggio è stato premiato”.

Anche Kamila Dubcova, dopo aver preso a ricordo il pallone bianco verde, ha ammesso: “Sono molto emozionata per questa mia tripletta, sono felice che la mia tripletta ha prodotto questa vittoria per la mia squadra. io sono una giocatrice che mette tutto sul campo, al cento per cento anche in allenamento, corro forse troppo ma stasera volevo aitare la mia squadra. Sono brava a giocare con la palla e per noi questa vittoria era molto importante, le ultime gare sono state pere e pareggiate e questa vittoria porta morale al gruppo per un nuovo inizio”.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.