Il Lumezzane vince 2-0 in casa dell’Orobica e fa suo il big match della tredicesima giornata del Girone A di Serie C grazie ai gol di Elena Licari e di Luana Merli, con quest’ultima che festeggia il suo ritorno in campo con una rete arrivata a tempo scaduto.
Le lumezzanesi passano in vantaggio dopo venti minuti di gioco, quando Licari, da pochi passi, imbuca il pallone alle spalle del portiere bergamasco Bassi.
In avvio di ripresa, lumezzanesi vicine al raddoppio con Basso al 50’, ma il pallone colpisce la traversa. Nei minuti successivi l’Orobica cerca la rete del pareggio, ma la a difesa rossoblù resiste agli attacchi bergamaschi. Al 77’ Basso lascia il posto a Merli, e il suo rientro si fa subito sentire, perché al 50’ segna il definitivo 2-0 del Lumezzane e la vetta della classifica.
La squadra di Nicoletta Mazza adesso è in vetta alla classifica con due punti di vantaggio proprio sull’Orobica. Domenica il Lumezzane ospiterà la Pro Sesto che, nel turno andato agli archivi, ha fermato sul pari la Solbiatese.
OROBICA: Bassi, Casini (59’ Amoroso), Salvi, Foti, Visani, Sclavo, Naldoni (51’ Galdini), Lazzari (32’ st Morin), Poeta, Gidoni (51’ Troiano), Coda. A disp: Morin, Crapanzano, Ienna, Zoppini, Madaschi. All: Marini.
LUMEZZANE: Meleddu, Salamon, Viscardi, Galbiati, Redolfi, Barcella, Zappa (55’ Cattuzzo), Daleszczyk, Sule, (85’ Mariani), Basso (77’ Merli), Licari (45’ Paris). A disp: Gilardi, Forelli, Valesi, Muraro, Bianchi. All: Mazza.
ARBITRO: Matteo di Sala Consilina.
MARCATRICI: 20’ Licari (LUM), 95’ Merli (LUM).
AMMONITE: Basso (LUM), Sule (LUM), Marini (ORO, allenatrice).