Il Milan di Davide Corti lascia la vittoria alla Juventus, sul campo di Biella, dopo una gara giocata alla pari per un tempo e dopo una rete di Cantore nella ripresa che le sue ragazze non sono riuscite a recuperare.
“E’ stata una gara molto positiva, afferma il tecnico a fine match, abbiamo avuto anche diverse occasioni davanti alla porta come ci è capitato contro l’Inter, dobbiamo essere più brave e sfruttare meglio queste occasioni sapendo che la qualità dell’avversario ci può punire in qualunque momento”.
Gara in equilibrio, dove le rosso nere potevano andare non solo a segno per la parità, ma anche vincere la sfida: come confermato da Corti: “In ogni caso la prestazione è stata molto buona, quindi si può pensare che il prossimo incontro si può gestire nello stesso modo ma con un risultato diverso. Adesso le gare aumenteranno proprio perchè ci saranno match infra-settimanali, per cui cercheremo di utilizzare le gare di Coppa Italia sempre con la prospettiva di giocarcela perchè è un Trofeo che la società vuole vincere, nello stesso tempo per meglio preparare le partite del fine settimana”.
“Avremmo modo di poter provare diverse soluzioni, se il gioco è quello che abbiamo espresso oggi sono più che positivo e potremmo fare ancora la rincorsa alla poule scudetto, e riuscire il nostro cammino in Coppa Italia. A livello fisico ci siamo, ed a livello mentale il quest’oggi di non mollare fino alla fine è già stato una reazione positiva, quindi credo che siamo sulla buona strada, ci serve solamente di fruttare meglio le occasioni che abbiamo sotto porta. Questa sera c’è poco da recriminare, abbiamo avuto tre occasioni nitide fronte porta e ne avessimo trasformate una in più della Juventus adesso non sarei qui a dire nulla ma a festeggiare”.