Credit Photo: Paolo Comba - Photo Agency Calcio Femminile Italiano

Barbara Bonansea, al termine del match casalingo contro il Milan: che ha visto la sua squadra capitalizzare tre importanti punti per il proseguo del campionato, ha dichiarato: “Siamo molto felici per la vittoria. Onestamente non abbiamo giocato la nostra migliore partita, però quando arrivano i tre punti è ugualmente molto bello”.

L’attaccante bianconera che ha messo a segno la rete del vantaggio, nel primo tempo, ha poi proseguito: L’anno scorso, dopo un match così, non avremmo portato a casa l’intera posta in palio e questo è sicuramente un segnale forte perchè vuol dire che ci siamo compattate molto bene, significa che il gruppo è vivo e nei momenti di sofferenza si aiuta. Il successo in Supercoppa sicuramente ci ha dato uno slancio importante, anche perchè avevamo chiuso male il 2023 con la sconfitta contro la Sampdoria. Da lì abbiamo imparato che la tensione non può mai calare, dobbiamo sempre essere concentrate e sul pezzo”.

Alle bianconere, sempre a meno 6 dalla capolista Roma, servirà un girone di ritorno convincente se vuole tentare di approcciarsi alla seconda fase per raggiungere le ragazze di Spugna al vertice. La prossima sfida a Sassuolo sarà già un test verità molto importante.

Paolo Comba
Paolo Comba, giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti di Torino, dopo il conseguimento del Tesserino ha collaborato per varie testate giornalistiche seguendo il Giro d’Italia (per cinque edizioni), i Campionati del Mondo di SKI a Cortina, gli ATP FINALS di Tennis a Torino, i Campionati Italiani di Nuoto ed ha intrapreso, con passione e professionalità, dal 2019 a Collaborare con Calcio Femminile Italiano. Grazie a questa Testata ho potuto credere ancora di più a questo Movimento, sia nelle gare di Serie A che in Nazionale maggiore, ed a partecipare di persona all’ Argarve Cup ed ai Campionati Europei in Inghilterra. Ad oggi ricoprendo una carica di molta responsabilità, svolgo con onore questa mia posizione, portando ancora di più la consapevolezza di poter dare molto per lo sviluppo e la vibilità del Calcio Femminile in Italia e all’estero poiché lo merita per la sua continua crescita.