Ripartenza Torres: prevista oggi la sfida casalinga contro il Maracalagonis al Peppino Sau di Usini. La formazione rossoblù arriva da una vittoria contro l’Audax e da una parità (la prima stagionale) di 0-0 contro il Real SunService. Simil sorte davanti alle stesse gialloblú in Coppa Italia, che ha visto prevalere le avversarie sancendo la vittoria finale di 4-1 ed il conseguente arresto del percorso rossoblù nella fase a gironi. È proprio su questo punto che il capitano Maria Adelaide Prato si è soffermata, non nascondendo la delusione per il mancato passaggio del turno: “Siamo dispiaciute per l’eliminazione dalla Coppa Italia, perché speravamo di ottenere un buon risultato in quella competizione. Anche se, alla seconda giornata avevamo raccolto una sconfitta contro l’Athena, non era ancora tutto perduto e credevamo nel passaggio del turno. Contro il Sun Service abbiamo patito le numerose assenze e una formazione rimaneggiata, un po’ come è accaduto anche contro la stessa Athena; alla fine, se si analizza il match con il Real, abbiamo incassato una sconfitta dal risultato pesante, che però è troppo severo per quanto si è visto in campo. Resta il fatto che, dal canto nostro, avremmo comunque dovuto fare qualcosa in più per riuscire a raggiungere la vittoria e superare la fase a gironi“.
La stessa giocatrice ha poi continuato in riferimento alla attuale situazione di squadra: “Abbiamo iniziato l’anno nuovo allenandoci molto bene. La squadra è motivata, c’è voglia ed entusiasmo per difendere il primo posto in classifica nel campionato di Eccellenza. In questi giorni abbiamo anche disputato un’amichevole per mantenere il ritmo partita e siamo pronte a tornare in campo con l’obiettivo di raccogliere i tre punti“.
Il primo posto in graduatoria è, infatti, ancora delle atlete guidate dal mister Pierpaolo Casu, fornito da 4 vittorie su 5 attuali gare disputate. Il gruppo ha, inoltre, recentemente riaccolto Veronica Sotgia, volto già noto del percorso tutto sardo e già a disposizione in vista dell’ospitata domenicale.