Con il trionfo in Supercoppa Italiana ancora negli occhi e la splendida vittoria di Cremona ai danni della Roma, le Women sono pronte a concentrarsi sul campionato. Sabato alle ore 16.15 si torna al Pozzo di Biella per la sfida contro il Milan, la gara è valida per la 12a giornata di Serie A.
I PRECEDENTI TRA BIANCONERE E ROSSONERE:
- La Juventus è imbattuta in nove delle 12 partite di Serie A contro il Milan, grazie a sette vittorie e due pareggi. Dopo l’1-0 nella gara d’andata del campionato in corso, le bianconere potrebbero ottenere due successi di fila con le rossonere senza concedere gol per la seconda volta nel torneo – la prima tra ottobre 2020 e marzo 2021.
- La Juventus è la squadra contro cui il Milan ha subito più sconfitte in tutte le competizioni (11 in 17 incontri – 3V, 3N), subito più gol (42) e contro cui ha la striscia più lunga di gare consecutive con almeno una rete al passivo (16). Nello specifico, l’unico clean sheet risale al primo confronto in assoluto – 3-0 il 4 novembre 2018 in campionato.
- Il Milan è però anche la squadra contro cui la Juventus ha incassato più reti: 24, almeno tre più che con qualsiasi altra formazione affrontata in tutte le competizioni.
- È il primo incrocio ufficiale allo stadio Pozzo di Biella tra le due formazioni. All’andata, in casa del Milan, finì 0-1 per la squadra bianconera grazie ad una rete di Arianna Caruso.