Joe Montemurro, dopo aver sollevato la Super Coppa con le sue ragazze a Cremona, deve pensare al Campionato per la difficile gara interna contro il Milan. E sui canale JTV afferma che questa settimana, con la trasferta ed il rientro è stata più dura del solito: “La settimana dopo la Supercoppa è stata bella, dichiara il tecnico bianco nero, ricordare tutte le emozioni viserete dalle ragazze. Sono contento per tutti e abbiamo lavorato bene e stiamo lavorando bene. Il risultato è stato frutto del lavoro fatto”.
Contro la Roma è stato un riscatto, dopo la sconfitta interna di Biella, e per Montemurro (sorridente e rilassato) è bello trovare le parole di questo ricordo: “La chiave per portare a casa questo trofeo e stata l’atteggiamento di concentrazione e di crescita del gruppo dal punto di vista del capire i momenti delle partite secche. Perché si soffre, ci sono anche momenti in cui domini la partita e bisogna gestire i momenti. È stata una partita contro una grande squadra e da una consapevolezza nel gruppo. Questo gruppo ha solo un problema di atteggiamento e di approccio alla partita, ma il talento c’è e il lavoro che facciamo c’è. Gli strumenti per portare a casa ci sono. L’unica cosa è che dobbiamo avere questa mentalità di credere e di essere coraggiosi e che siamo una squadra forte”.
Tutto il gruppo ha ripreso ad allenarsi a Vinovo, dove a trovato i nuovi innesti pronte per questa avventura: “Il gruppo sta bene e non posso dire dopo le celebrazioni dove sono andare le ragazze e neanche lo chiedo. Devo capire un po’ come stanno mentalmente dopo i festeggiamenti. Ma abbiamo lavorato bene in questi due giorni. Oggi continueremo la preparazione per un match che per me è chiave nel nostro percorso”.
Portare a casa la Coppa, il primo obbiettivo di stagione (forse), adesso il compito diventa ancora più ambizioso e stimolante, come afferma Joe in chiusura” Il nostro obiettivo è il ranking Uefa e raggiungendo l’obiettivo sarebbe la cosa più importante. È la cosa su cui abbiamo puntato di più da quanto sono arrivato. Ma non solo per il ranking però per la società avere degli obiettivi importanti e stare li con le big europee è importante. Il percorso fatto è stato fatto in poco tempo e si vede che il lavoro che stiamo facendo è molto molto importante”.